- Ringraziamenti ricevuti 0
Lavaggio tela tetto a soffietto

Prima di aprire un nuovo topic, fai sempre una ricerca.
Proprietario del VW T3 Joker Westfalia 1980
1.6 benzina aircooled 50 cv
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Sinapsi ha scritto: ...io l'ho lavato senza smontarlo... e poi spray al silicone...non verra' come in lavatrice ma eviti un sacco di lavoro ed il risultato e' piu' che soddisfacente....
che spray hai usato?
ciao
- captain urlo
-
- Premium Utente
-
- Ringraziamenti ricevuti 0
T3 Joker 1982, 2000 CU benzina/GPL air cooled, giallo ocra, tetto a soffietto.
con un po' di storia
bullycri ha scritto: ....
x lavare la tela come la tappezzeria praticamente di qualunque tipo provate ad usare il vaporetto.... torna semplicemente nuovo... addirittura elimina tutti gli odori e sterilizza...
....
Peps ha scritto: heheheh...
mi son fatto prestare il vaporetto...
faccio la disinfettazione totale..sia sedili che telo...
lo userei anche per il tetto che c'ha parekkia muffa..che dite??? l'ammoniaca non mi è mai piaciuta troppo, lascia un odore un pò forte!!!
armin ha scritto: salve allora ieri mi son messo a lavare il telo .allo scopo mi son fatto imprestare una vaporella da un collega (di quelle che buttano vapore e poi lo aspirano ) beh non so se era la vaporella che non andava o se era per qualcosaltro ma il risultato di due ore di lavoro è stato proprio deludentissimo . il telo sporco come prima si era riempito di chiazze . provero a pulirlo a mano come descritto . poi vi racconterò
Ciao a tutti!
Anche io quando acquistai Willi ho utilizzato un fac-simile della 100gradi, fa vapore ma non aspira.
Ho passato: sedili, telo del soffietto (interno ed esterno), tappezzeria del tetto (qui si vedeva proprio la strisciata dove passavo!!!).
Risultato: tessuti ravvivati (son tornati i coolori!!!), profumo di pulito, sterilizzazione quasi totale

L'importante è che la giornata sia calda (era il 26 Dicembre, ma c'erano circa 20 gradi); ho fatto tutto al sole e non son rimasti aloni.
Nanà su Willi (Joker T3 1.6 D - classe 1982)
Per ora "navigando" in rete ho trovato questo prodotto nautico...
www.nauticexpo.it/prod/boero-yacht-coati...ca-21587-253699.html
che è possibile acquistare qui:
www.boeroyachtcoatings.it/index.php?/it/public/distributori
...
Appena farò una gita in Liguria (negozio + vicino) vi farò sapere!
Ciao a tutti!

Nanà su Willi (Joker T3 1.6 D - classe 1982)