Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

Lavaggio tela tetto a soffietto

Di più
17 Anni 4 Mesi fa #1637 da spazza84
Grazie del consiglio!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 2 Mesi fa #2103 da bullycri
ragazzi leggevo il thread....

x lavare la tela come la tappezzeria praticamente di qualunque tipo provate ad usare il vaporetto.... torna semplicemente nuovo... addirittura elimina tutti gli odori e sterilizza...

è una mano santa e leva anche lo sporco piu fondo.. da fare in un bella giornata primaverile....

p.s. chi ha il soffietto che tecniche usa x chiuderlo?e rovinarlo il meno possibile?

io con joker 2 e i vetri in vetro riuscivo da solo....chiudevo tutte le porte e finestrini del mezzo... lasciavo aperto pochi centimetri uno laterale sopra cucina e il tetto scendeva lento da solo senza doverlo tenerex la pressione del aria all interno... e quindi con calma si sistema la tela

PRAISE THE LOWERED

Di più
17 Anni 2 Mesi fa #2107 da Sinapsi
anche a me e' stato consigliato di spruzzare lo spray siliconico....per garantire l'impermiabilizzazione....i lavori al mio joker sono quasi finiti....e nei prossimi giorni ..lavero' e spruzzero' la tela.....

Prima di aprire un nuovo topic, fai sempre una ricerca.

Proprietario del VW T3 Joker Westfalia 1980
1.6 benzina aircooled 50 cv

Di più
17 Anni 2 Mesi fa #2111 da armin
Risposta da armin al topic Lavaggio tela tetto a soffietto
il vaporetto mi sembra un ottima alternativa . io ho lempre smontato il telo (una 30 di vitine in alto , e unaltra 30 in basso) poi in lavatrice a 40 gradi alla fine riimpermealizzato con lo spray al silicone . per la parte interna del tetto rigido acqua e ammoniaca tre a uno ( occio ai materassi pero perche le gocce che cadono inevitabilmente lasciano il segno)
meglio toglierli. toglie tutte le macchie di muffa e il tetto torna come nuovo . anche le macchie di sangue delle zanzare amazzate la scorsa estate spariscono.

Di più
17 Anni 2 Mesi fa #2188 da Peps
Risposta da Peps al topic Lavaggio tela tetto a soffietto
heheheh...
mi son fatto prestare il vaporetto...
faccio la disinfettazione totale..sia sedili che telo...
lo userei anche per il tetto che c'ha parekkia muffa..che dite??? l'ammoniaca non mi è mai piaciuta troppo, lascia un odore un pò forte!!!

Proprietario di TiBbU Joker - Westfalia - '81
1.6 benzina aircooled 50 cv

maispeisssss

Vorrei essere libero, libero come un uomo. con addosso l’entusiasmo di spaziare senza limiti nel cosmo e convinto che la forza del pensiero sia la sola libertà.
La libertà non è star sopra un...

Di più
17 Anni 6 Giorni fa #4470 da Vic
Risposta da Vic al topic Lavaggio tela tetto a soffietto
Leggo che alcuni, dopo un’accurata pulizia, hanno trattato il telo del soffietto con dell’impermeabilizzante. Vorrei sapere che tipo di prodotto hanno usato, quanto ne hanno usato, le modalità di applicazione.
Grazie.

Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)

Tempo creazione pagina: 0.470 secondi