- Ringraziamenti ricevuti 0
Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo
Pannello Solare Semiflessibile non fissato al tetto - Collegamento
Less
Di più
6 Anni 9 Mesi fa #151221
da Peppe
Risposta da Peppe al topic Pannello Solare Semiflessibile non fissato al tetto - Collegamento
Ho letto un po di posts e credo di essermi risposto da solo.il relè a motore spento non ha nessuna funzione e le batterie sono separate. Credo per questo il bisogno di un parallelatore come suggerito sopra. La domanda che ho è, possibile che attaccando il pannello direttamemte alla motore (ovviamente t
ramite un mppt, raddrizzatore) faccio danni all impianto(relè o che so altro)? Non credo, se son separate a motore spento giusto?
ramite un mppt, raddrizzatore) faccio danni all impianto(relè o che so altro)? Non credo, se son separate a motore spento giusto?
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
6 Anni 8 Mesi fa #151337
da RUV
Reggi
... pazzi pur si vive ma senza il cuor si muore.
Risposta da RUV al topic Pannello Solare Semiflessibile non fissato al tetto - Collegamento
Mha` io attaccherà alla servizi con l'elettronica contemplata per i pannelli solari.
La batteria avviamento lasciala stare, cosa metti le cellule per cosa?
Per i sevizi no!?
Mica togli l'alternatore ! Vero ?
La batteria avviamento lasciala stare, cosa metti le cellule per cosa?
Per i sevizi no!?
Mica togli l'alternatore ! Vero ?
Reggi
... pazzi pur si vive ma senza il cuor si muore.
6 Anni 8 Mesi fa #151352
da Derex
VW T3 CALIFORNIA BIANCO POP-TOP 1989
MOTORE 1.6 TD (JX) CAMBIO 5M (3H)
Risposta da Derex al topic Pannello Solare Semiflessibile non fissato al tetto - Collegamento
of course.......
VW T3 CALIFORNIA BIANCO POP-TOP 1989
MOTORE 1.6 TD (JX) CAMBIO 5M (3H)
Less
Di più
6 Anni 8 Mesi fa #151370
da Peppe
Risposta da Peppe al topic Pannello Solare Semiflessibile non fissato al tetto - Collegamento
RUV: in teoria alla servizi, ma se calcoli che da impianto originale la servizi serve per pompa dell acqua, piezo frigo e stufa (che in estate diciamo evito) - perche dovrei ricaricare la servizi???? ho caricatori, luci interne, radio tutte collegate alla motore - non ti sembra piu logico? Oppure tu dici, lo metto alla servizi e quando e' carica la servizi carica la motore con il parallelatore, che potrebbe aver senso...
Less
Di più
5 Anni 10 Mesi fa #152389
da Peppe
Ciao Ragazzi, riapro il topic perchè ho deciso di fissare il pannello al tetto. Due domande
1. Qualcuno di voi lo ha fissato come video sopra? Oltre al dramma buco tetto (me ne faro una ragione) al minuto 1.10 si vede che il filo passa tra carrozzeria e guarnizione tetto. Ma non vi sembra ci sia poco spazio?
2. Ancora riguardo alla batteria servizi. Onestamente mi spaventa un po il fatto che tutto è attaccato alla motore da impianto originale (come scritto sopra). Ma voi dite che il parallelatore ovvierebbe a questo problema, nel senso che una volta caricata la servizi caricherebbe la motore? Avete uno schema dell impianto? Grazie!
Ciao Ragazzi, riapro il topic perchè ho deciso di fissare il pannello al tetto. Due domande
1. Qualcuno di voi lo ha fissato come video sopra? Oltre al dramma buco tetto (me ne faro una ragione) al minuto 1.10 si vede che il filo passa tra carrozzeria e guarnizione tetto. Ma non vi sembra ci sia poco spazio?
2. Ancora riguardo alla batteria servizi. Onestamente mi spaventa un po il fatto che tutto è attaccato alla motore da impianto originale (come scritto sopra). Ma voi dite che il parallelatore ovvierebbe a questo problema, nel senso che una volta caricata la servizi caricherebbe la motore? Avete uno schema dell impianto? Grazie!
Less
Di più
5 Anni 9 Mesi fa #152411
da Peppe
Idee qualcuno? Lo chema chiaramente mi riferisco a quello di come montare il pannello (raddrizzatore, parallelatore,...)
Grazie!
Grazie!
Tempo creazione pagina: 0.339 secondi