Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

Pannello Solare Semiflessibile non fissato al tetto - Collegamento

Di più
6 Anni 9 Mesi fa #151077 da Peppe
Ciao a tutti, ho appena ordinato un pannello solare semiflessibile 100W, piu raddrizzatore segnale mppt, piu cavi collegamento alla batteria e al pannello (5mt).
Ora, quello che mi chiedo, lo usero all occorrenza, non voglio fissarlo al tetto.

L idea, e ditemi se sbaglio, è di collegarlo alla batteria motore. Con un semplice collegamento a quella motore, riuscirebbe a caricare anche la servizi una volta caricata la motore (cosi come avviene in marcia)?

Detto questo, la mia batteria motore è dietro.i cavi pensavo di lasciarli fissati alla batteria, per non stare ogni volta ad aprire il vano motore e collegare, cosi da collegare poter collegare solo il pannello al raddrizzatore ( che lascerei dentro al mezzo, tanto è dovrebbe esser una scatoletta poco piu piccola di due pacchetti di sigarette).

La domanda è, come passereste i cavi che dalla batteria a dentro al mezzo senza bucare? Qualcuno ha

Grazie a tutti!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 9 Mesi fa #151079 da mic

Di più
6 Anni 9 Mesi fa #151080 da mic
cmq hai un po di confusione.... sarebbe ideale mettere un parallelatore tra motore e servizi così se finisci le servizi non consumi quella motore e non rimani a piedi... penso l unica sia due cavi separati indipendendi non so con mppt ma io avevo preso un parallelatore con due uscite, ovvero una per motore una per servizi..

Di più
6 Anni 9 Mesi fa #151083 da Peppe
il video non funziona.

grazie, mi studiero il parallelatore ma parto tra una settimana...quindi volendolo attaccare semplice, lo metterei alla motore. Alla fine ho quasi tutto collegato a quella...alcune idee?

Di più
6 Anni 9 Mesi fa #151091 da mic

Di più
6 Anni 9 Mesi fa #151219 da Peppe
Ripensandoci, perche il rele non riuscirebbe a caricare la servizi una volta caricata la motore? Ce proprio.bisogno del parallelatore?

Tempo creazione pagina: 0.338 secondi