Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

Carica batteria t3 originale

Di più
7 Anni 4 Mesi fa #149655 da OlandeseVolante
Beh, se non ti sei mai collegato alla 220V vuol dire che non hai mai neanche usato il caricabatteria. Esso funziona solo se lo attacchi alla 220V.
Ovvio che poi, dopo qualche ora di Eberspacher, la batteria scenda di carica visto che nulla la ricarica ma l'Eber (e magari qualcos'altro) la consuma.
Oltretutto il freddo non aiuta lo stato di carica delle batterie.
Da quello che dici non credo tu abbia alcun problema. Attacca il furgo alla 220V e poi vedi se il caricabatteria funziona.

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 4 Mesi fa #149656 da Dork88
Risposta da Dork88 al topic Carica batteria t3 originale
e poi avendo il relay rotto neanche quando guidavi stavi caricando la batteria dei servizi e questo spiega perchè dopo 2-3 ore è morta probabilmente è da quando l'hai comprata che non si carica

Gordon Van 1986 2.1 DJ Benz/GPL

Di più
7 Anni 4 Mesi fa #149659 da Svet
Risposta da Svet al topic Carica batteria t3 originale
Si praticamente e da quando l ho comprata che secondo me nn si e mai caricata perche il rele era sicuramente rotto da prima e l eber l ho accesso piu volte nei ultimi 2 mesi da quando l ho comprato e fatto lavorare anche par 3-5 ore per vedere se funzionava bene o faceva problemi ...pero mai mi e venuto in mente di provare se caricava la batteria a motore acceso...

Di più
7 Anni 4 Mesi fa #149661 da OlandeseVolante
Non si capisce bene se e quale sia il problema sul tuo mezzo. A parte un relay rotto.
Ti posso consigliare di sostituire quel relay, rimettere a posto il cablaggio lato relay/batteria e lato caricabatteria e poi provare tutto per bene. A motore acceso e collegando il mezzo alla 220V.
Se poi c'è un problema se ne riparla. Qui se collegato al caribatteria oppure in qualche altro topic dopo una buona ricerca :sisi:

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

Di più
7 Anni 4 Mesi fa #149678 da Derex
Risposta da Derex al topic Carica batteria t3 originale
Con un comunissimo tester, puoi provare se le batterie vengono ricaricate, prima dall'alternatore, poi (attaccando il cavo alla rete 220 v) dal caricabatterie del mezzo.
Naturalmente, come ti ha consigliato Olandese, l'impianto deve essere a posto....
Saluti
Pier

VW T3 CALIFORNIA BIANCO POP-TOP 1989
MOTORE 1.6 TD (JX) CAMBIO 5M (3H)

Di più
1 Anno 1 Mese fa #160089 da Ammirevole
Salve a tutti... Mi sapreste dire da quanti ampere è il fusibile all interno del caricabatterie perché nel mio non riesco a leggerlo... Sembrerebbe 1.6 o 16 credo... Grazie mille 

Joker t3 1.6 aspirato 4 marce 1982

Tempo creazione pagina: 0.314 secondi