Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

Quante biciclette su un T3?

• Bairo
  • Autore della discussione
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
25/05/2017 08:45 #147502 da Bairo
Quante biciclette su un T3? è stato creato da Bairo
Ciao, tanto per farmi una idea. Una delle cose che mi ha stimolato ad acquistare un T3 e' la possibilita' di andare ivunque e portarsi le biciclette. Mi dite per favore se qualcuno porta dietro 4 biciclette? L' ideale sarebbe avere un portabiciclette espandibile da 2 a 4 per l'esigenza. Ho guatdato ma ci vuole qualche certezza. Grazie della consulenza.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/05/2017 12:35 #147507 da Cigolo
Risposta da Cigolo al topic Quante biciclette su un T3?
Ciao,

il mio portabici è un classico Fiamma sul portellone da tre posti a cui abbino il carrello oppure un portabici montato sul gancio traino per le altre due.

E' una buona soluzione per girare in 5.

---- CIGOLO VW Joker T3 2000 CU Air cooled 1981 detto spugnolino per ovvi motivi ----

Di più
25/05/2017 19:57 #147513 da azanutta

• Bairo
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
27/05/2017 13:25 #147526 da Bairo
Risposta da Bairo al topic Quante biciclette su un T3?
grazie ho visto il link. avrei trovato anche uno da 4 posti usato per vwt4 ma possibile che differenza c'e' nel portellone posteriore? Sicuri che non va bene?

Di più
27/05/2017 15:49 #147528 da azanutta
Risposta da azanutta al topic Quante biciclette su un T3?
quello per il t4 ha il frame uguale ma gli attachhi sopra e sotto piu lunghi, quindi dovresti comunque prendere gli attacchi da un sistema per t3... non vale la pena fare due acquisti separati se non te li regalano

• Bairo
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
28/05/2017 08:00 #147532 da Bairo

azanutta ha scritto: quello per il t4 ha il frame uguale ma gli attachhi sopra e sotto piu lunghi, quindi dovresti comunque prendere gli attacchi da un sistema per t3... non vale la pena fare due acquisti separati se non te li regalano

Per attacchi intendi i ganci al portellone? Mentre sotto non va in appoggio al paraurti? Mah dovrei averli sottomano per capire. Se si trattasse di accorciare i tubi non sarebbe un problema con un rinforzo e 4 saldature.

Di più
28/05/2017 10:06 #147533 da azanutta
Risposta da azanutta al topic Quante biciclette su un T3?
si, sono i ganci che attaccano il telaio al portellone, sia sopra che sotto.
hanno diversa curvatura e lunghezza, tutti e quattro.
Se hai destrezza a piegare lamiere puoi fabbricarteli da solo, oppure comperare solo quelli dal sito che ti ho linkato

• Bairo
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
01/06/2017 21:46 #147586 da Bairo
Comunque ragazzi da quanto ho capito... Che sia there, fiamma o quello tedesco per 4 biciclette parliamo di 600euro. Alla faccia.
....

Di più
02/06/2017 01:04 #147587 da il Cusna
Risposta da il Cusna al topic Quante biciclette su un T3?
tra l'altro quattro biciclette appese al portellone non è che gli facciano proprio bene bene io penso...

Shaun the Van, JOKER SYNCRO 14" (ma anche 15") WBX

• Bairo
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
23/07/2017 19:18 #148213 da Bairo
ritorno sul tema perchè vorrei andare in vacanza con almeno due bici. ho poco tempo.
vi risulta per caso che il portabici della thulle non c'è per i nostri T3? o è solo il sito della Thule che che non è aggiornato?

Di più
24/07/2017 09:47 #148218 da kainua
Risposta da kainua al topic Quante biciclette su un T3?
ciao con la mtb ci convivo sul mio portabici che il vecchio originale ho saldato due tubi e all'occorenza infilo un portabici portabici dotati di canalina della fiamma per cui 4 fuori, e se ti interessa dentro ci stanno benissimo 2 mtb ( sai come è quando si va via e si lascia incustodito il mezzo fuori non cè catena che tenga almeno dentro osccuri tutto e nessuno li vede

Tempo creazione pagina: 0.427 secondi