Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

Problemone elettrico complesso

• BatDoG
  • Autore della discussione
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
24/05/2017 21:11 #147495 da BatDoG
Problemone elettrico complesso è stato creato da BatDoG
Domenica durante una gita ho notato che non funzionava lo spruzzo e se suonavo il clacson faceva uno strano beep sordo nel cruscotto, oggi mi cimento per risolvere il problema pensando ad un fusibile o un corto da qualche parte, ma dopo averci perso la giornata il problema non è risolto, anzi è peggiorato.
Dopo svariate prove tra fusibili, possibili falsi contatti dei connettori sotto al volante, crc a manetta etc etc, giro il contatto e noto che lo switch delle luci fuma.. smonto rimonto, ariverifico dietro la fusibiliera e niente.. adesso la situazione è la seguente.
Anabbaglianti non funzionano, solo posizione, spruzzo ko, servo elettrico ko, ventola riscaldamento ko e gli abbaglianti non tengono, bisogna tenere la leva premuta.
Se accendo gli anabbaglianti e lascio gli abbaglianti premuti funziona tutto, appena lascio non passa più voltaggio.
Una cena a chi mi risolve il problema

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/05/2017 21:18 #147496 da K .
Risposta da K . al topic Problemone elettrico complesso
le rose delle masse.. . al 90% sono loro.. .. ...

(un po' come non'è mai Lupus in dc House)

KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td

è un syncro? No ma io tr-ynco

...Biancone Pickup 1600 aspirato...

....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....

• BatDoG
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
24/05/2017 21:47 #147498 da BatDoG
Risposta da BatDoG al topic Problemone elettrico complesso
Ale le rose le ho verificate, non ho provato a staccare le masse, ma non sono ossidate e sembra ok... domani ci riguardo, ma in tal caso dici che non fa bene massa e di conseguenza fa sto scherzo?

Di più
24/05/2017 23:14 #147500 da Bairo
Risposta da Bairo al topic Problemone elettrico complesso
La butto la... Forse il blocchetto di accensione che comanda il circuito dei servizi vari. Infatti tromba etc etc. Funzionano solo conil blocchetto chiave girata.

Di più
25/05/2017 00:15 #147501 da fast
Risposta da fast al topic Problemone elettrico complesso
La butto anch'io... devio luci? Può essere una cazzata xo ricordo che sul golf mk2 di mio padre senza chiavi se accendevi l'interrutore delle luci e tiravi la leva degli abbaglianti la ventola del riscaldamento funzionava..

Di più
25/05/2017 10:15 #147504 da Derex
Risposta da Derex al topic Problemone elettrico complesso
Penso anch'io al blocchetto accensione.....2 cavi un po' rovinati che vanno in corto circuito.....
Saluti
Pier

VW T3 CALIFORNIA BIANCO POP-TOP 1989
MOTORE 1.6 TD (JX) CAMBIO 5M (3H)

• BatDoG
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
25/05/2017 11:43 #147506 da BatDoG
Aggiornamento.. derex e bairo mi avete aperto la mente, quindi ho fatto un corto sul connettore del blocchetto per bypassarlo, tra positivo e giallo nero che deve essere appunto il "contatto" e funzeca tutto, quindi deduco sia il blocchetto, provo a smontarlo e vediamo se riesco a non sostituirlo, vi aggiorno

Di più
26/05/2017 10:03 #147518 da Derex
Risposta da Derex al topic Problemone elettrico complesso
Potrebbe non essere il blocchetto ma l'insieme di cavi che lo raggiungono.
Prova selettivamente a staccarne uno per volta e verifica il risultato.....a cambiare il blocchetto c'e' sempre tempo....
Saluti
Pier

VW T3 CALIFORNIA BIANCO POP-TOP 1989
MOTORE 1.6 TD (JX) CAMBIO 5M (3H)

• BatDoG
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
26/05/2017 10:20 #147519 da BatDoG

Derex ha scritto: Potrebbe non essere il blocchetto ma l'insieme di cavi che lo raggiungono.
Prova selettivamente a staccarne uno per volta e verifica il risultato.....a cambiare il blocchetto c'e' sempre tempo....
Saluti
Pier

Ripeto, ho fatto la prova col connettore dei cavi che vanno sotto al blocchetto e poi diretti alla fusibiliera per intenderci, mettendo in corto con un filo si accende il contatto e funziona tutto, come se il blocchetto non riuscisse piu a chiudere il contatto.
Per ora ho risolto mettendoci un interruttore in modo tale che tutto funzioni, nel frattempo ho ordinato la parte elettronica del blocchetto

Di più
26/05/2017 13:18 #147522 da Bairo
Risposta da Bairo al topic Problemone elettrico complesso
Mi fa piacere ogni tanto poter essere utile anch'io. :-)

• BatDoG
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
30/05/2017 22:16 #147569 da BatDoG
Arrivato oggi il selettore "blocchetto bianco elettrico", cambiato in 10 min. Problemone elettrico complesso RISOLTO. Grazie a tutti

Tempo creazione pagina: 0.404 secondi