Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così
Piu' la spalla della gomma e' alta, piu' aumenti la velocita' (di poco) ma perdi in ripresa......poi, aumenta l'effetto di deriva in curva, cioe', risponde con un certo ritardo.....
Saluti
Pier
VW T3 CALIFORNIA BIANCO POP-TOP 1989
MOTORE 1.6 TD (JX) CAMBIO 5M (3H)
Il fatto e' che mi sembra incollato per terra e l'effetto rotolamento quasi nullo. Come quando hai le gomme dell' auto sgonfie. E credo sia proprio il tipo di pneumatico. Aggiungi che i motori sono al limite.