Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

Fari a tetto

• Yuliobs
  • Autore della discussione
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
Di più
04/05/2017 10:40 #147082 da Yuliobs
Fari a tetto è stato creato da Yuliobs
Salve a tutti Continuando con i lavori ( prima o poi aggiorno ) Voglio montare
dei fanali a led sul tetto da usare in fuoristrda ( tralasciando il legale o no )
Ho messo il tetto a soffietto e la classica " vasca " davanti ora mi serve un
imformazione Come porto i fili sul tetto ? Qualcuno lo ha fatto ?

yuliobs

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/05/2017 12:23 #147086 da nicola
Risposta da nicola al topic Fari a tetto
Per installare il cb un amico elettrauto fece partire i fili dal cruscotto, poi lo bloccò sotto la guarnizione sinistra del parabrezza (è sufficiente sollevare il labbro della guarnizione con un cacciavite e spingere il filo). In questo modo il filo raggiunge il cielo in modo pulito e discreto.

Nel mio caso usciva dalla portiera per raggiungere la grondaia, potresti fare lo stesso e farlo passare sotto il gavone, ma avresti il filo in evidenza, non è il massimo.
Nel tuo caso potresti smontare il cielo e fissarlo, dopodiché per raggiungere l'esterno hai tre alternative:
- fare un piccolo foro nella carrozzeria
- rinunciare a uno dei fori preesistenti dei supporti del gavone (ci sono due o tre bulloni per staffa)
- sostituire uno di questi con un bullone "passacavo" per illuminazione, qualcosa del genere:

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Spero di averti dato qualche utile suggerimento!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.360 secondi