- Ringraziamenti ricevuti 0
Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così
Riparare paraurti in resina?
- foffivan
- Autore della discussione
- Nuovo Utente
Less
Di più
13/03/2017 21:55 #146153
da foffivan
Riparare paraurti in resina? è stato creato da foffivan
ciao a tutti, cè qualcuno che si è cimentato nel riparare in fai da te i paraurti in resina? ho qualche idea su come fare ma un esperienza personale mi sarebbe d'aiuto! grazie!!
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- ZGUIDO
- Giovane Utente
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1
15/03/2017 10:31 #146190
da ZGUIDO
Risposta da ZGUIDO al topic Riparare paraurti in resina?
Ciao , io l'ho riparato svariate volte con la classica vetroresina in barattolo (quella dove hai resina + fibra assieme da attivare) poi la finitura con lo stucco da carrozzieri , il problema è se devi ricostruire i due pezzi laterali che si incastrano sul pezzo frontale e sono fissati da 3 viti interne , ricostruire fedelmente l'incastro se i pezzi sono disaccoppiati è quasi impossibile quindi io ho proceduto così : prima ripari il pezzo lungo frontale, una volta finito e carteggiato in corrispondenza dell'incastro rivesti di pellicola domopak e accoppi il laterale con resina fresca in modo da sagomare l'incastro danneggiato. Una volta asciutto disaccoppi , ed elimini gli eccessi.....
- nicola
- Premium Utente
Less
Di più
15/03/2017 14:22 #146200
da nicola
Risposta da nicola al topic Riparare paraurti in resina?
Non si tratta del nostro mezzo, comunque
questo signore
illustra come riparare il paraurti di un camper (ridotto davvero da schifo) con la vetroresina.
Non è un video di qualità ma ci sono due o tre dritte che possono tornare utili per qualsiasi lavoro del genere.
A me è tornato utile per approcciare riparazioni sul tettuccio.
Non è un video di qualità ma ci sono due o tre dritte che possono tornare utili per qualsiasi lavoro del genere.
A me è tornato utile per approcciare riparazioni sul tettuccio.
- foffivan
- Autore della discussione
- Nuovo Utente
Less
Di più
17/03/2017 01:14 #146236
da foffivan
Risposta da foffivan al topic Riparare paraurti in resina?
grazie mille ragazzi! ho preso il kit per vetroresina e ho incominciato a tappare i vari buchi, tra cui uno molto grosso nel posteriore, devo dire che è venuto un ottimo lavoro, non pensavo! domani si passa alla mano di stucco e si carteggia per bene.
Tempo creazione pagina: 0.378 secondi