- Ringraziamenti ricevuti 0
Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così
cigolio sospensioni anteriori
- samuel.fazio
- Autore della discussione
- Nuovo Utente
Less
Di più
04/03/2017 14:36 #145988
da samuel.fazio
cigolio sospensioni anteriori è stato creato da samuel.fazio
Ciao, attualmente ho i due ammortizzatori anteriori che cigolano, probabilmente sono i "silent block" secchi se non sbaglio. avete più info? se è quello il problema si possono lasciare cosi o è importante rimetterli nuovi? grazie
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- il Cusna
- Elit Utente
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 8
04/03/2017 17:52 #145993
da il Cusna
Shaun the Van, JOKER SYNCRO 14" (ma anche 15") WBX
Risposta da il Cusna al topic cigolio sospensioni anteriori
ciao,
probabile siano i silent block, può succedere, come a me, se sono stati sostituiti, dipende dal materiale con cui son fatti.
Io ho risolto, previo controllo costante (tipo paranoia) dell'integrità dei silent block, con una spruzzata di lubrificante liquido al PTFE dopo ogni giro in autolavaggio.
E comunque ogni tanto il cigolio torna a farmi compagnia, solo dalla parte destra...
Allora alzo il volume dell'autoradio.
Se invece i tuoi hanno questo problema perchè molto vecchi ed ormai completamente secchi allora sostituirli non sarebbe una brutta cosa.
probabile siano i silent block, può succedere, come a me, se sono stati sostituiti, dipende dal materiale con cui son fatti.
Io ho risolto, previo controllo costante (tipo paranoia) dell'integrità dei silent block, con una spruzzata di lubrificante liquido al PTFE dopo ogni giro in autolavaggio.
E comunque ogni tanto il cigolio torna a farmi compagnia, solo dalla parte destra...
Allora alzo il volume dell'autoradio.
Se invece i tuoi hanno questo problema perchè molto vecchi ed ormai completamente secchi allora sostituirli non sarebbe una brutta cosa.
Shaun the Van, JOKER SYNCRO 14" (ma anche 15") WBX
- Derex
- Premium Utente
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 57
06/03/2017 11:11 #146031
da Derex
VW T3 CALIFORNIA BIANCO POP-TOP 1989
MOTORE 1.6 TD (JX) CAMBIO 5M (3H)
Risposta da Derex al topic cigolio sospensioni anteriori
Condivido quanto detto....quasi sicuramente sono i silent-block induriti o usurati.....
Se li lubrifichi con grasso penetrante (spray, sotto e sopra), risolvi ma per un tempo limitato......a mio parere non conviene cambiarli, (visto il costo di mano d'opera) ma sostituire gli ammortizzatori quando sono esausti.
Saluti
Pier
Se li lubrifichi con grasso penetrante (spray, sotto e sopra), risolvi ma per un tempo limitato......a mio parere non conviene cambiarli, (visto il costo di mano d'opera) ma sostituire gli ammortizzatori quando sono esausti.
Saluti
Pier
VW T3 CALIFORNIA BIANCO POP-TOP 1989
MOTORE 1.6 TD (JX) CAMBIO 5M (3H)
- CaravelleC
- Elit Utente
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 94
12/03/2017 22:07 #146124
da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic cigolio sospensioni anteriori
A me cigolavano i gommini della barra stabilizzatrice e ballavano quelli che regolano l'arretramento delle ruote perchè ormai vecchi decrepiti, cambiati ho risolto alla grande.
Tempo creazione pagina: 0.375 secondi