Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

Inchiesta: Radiatore Africa [DG, MV, DJ e JX?]

• CaravelleC
  • Autore della discussione
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
01/03/2017 21:34 #145937 da CaravelleC
Inchiesta: Radiatore Africa [DG, MV, DJ e JX?] è stato creato da CaravelleC
Ciao a tutti,
Da qualche mese il mio radiatore perdeva qualche goccia, e mi son deciso a cambiarlo. Ho scoperto che sia sul mio furgone che su un altro che avevo smontato per ricambi è montato un radiatore esagerato, introvabile. Lo spessore del pacco di lamelle è pari alle spalle, 65mm.
Alla fine, a furia di ricevere ricambi non confrontabili in spessore, ho messo su un radiatore che ha spessore 36mm, che viene dato sia per il DG ma anche per MV e DJ.
Mi chiedo come mai per il mercato Italia fosse stato inserito quel radiatore mostruoso su un DG che perdipiù è uno dei motori più tranquilli. Ora mi spiego come mai anche d'estate poche volte ho sentito la ventola e sempre a velocità 1.
Come sono le vostre esperienze? Un saluto

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.345 secondi