Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

Rivestire i sedili

• mattbear
  • Autore della discussione
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
05/02/2017 09:09 #145357 da mattbear
Rivestire i sedili è stato creato da mattbear
Sto pensando di far rivestire i sedili anteriori,non mi interessa la stoffa originale ma qualcosa che si avvicini al colore. I miei sedili per capirsi sono quelli originali westfalia con il bracciolo. In alcuni punti fanno veramente schifo e i 30 anni si vedono tutti.
Qualcuno di voi ha gia fatto fare il lavoro? Quanto si spende?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/02/2017 09:37 #145359 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic Rivestire i sedili
Dipende un pò da quello che c'è da fare, un lavoro completo significa rifare l'imbottitura che negli anni sarà diventata più consumata e più floscia, e poi rifare il rivestimento (in tessuto ed eventualmente anche quello in similpelle se è rovinato). Io l'ho fatto su dei sedili ISRI, nel mio caso c'era anche una parte di struttura rotta ed è stata saldata nuovamente, ho speso intorno ai 400 euro, il risultato è questo:

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Di più
05/02/2017 10:48 #145361 da Riccardo
Risposta da Riccardo al topic Rivestire i sedili
Ciao, i miei sedili sono perfetti perchè il preceddente proprietario li aveva foderati. Io, seguo la tradizione, e l'anno scorso ho fatto rifare le fodere di tutto: due sedili, panca e materasso. L'ho fatto fare de un negozio specializzato in queste cose, ho speso 190€ di tutto (stoffa in cotone resistente color sabbia, manodopera e montaggio).
Se le compri su internet spendi di più.

BananaDiesel - Joker 1600 TD Camping Diesel

Di più
05/02/2017 14:23 #145364 da __joe
Risposta da __joe al topic Rivestire i sedili
Riccardo potresti mettere una foto del lavoro finito? sto pensando anch'io a ricoprirli dato che anche i miei sono perfetti.
Scusa Gioy, che sedili sono quelli che hai montato? Dove si trovano?

Di più
Di più
05/02/2017 20:57 #145373 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic Rivestire i sedili

__joe ha scritto: Scusa Gioy, che sedili sono quelli che hai montato? Dove si trovano?

Sono i sedili ISRI, che in genere sono decisamente più comodi dei sedili standard del T3, all'epoca erano un optional su quasi tutte le edizioni del Joker tranne il Club Joker, che se ben ricordo montava di serie una coppia di ISRI specifici per quell'edizione, tra l'altro a mio parere forse il più bel sedile ISRI che sia stato fatto per il T3.

Io ho infatti trovato proprio quelli (anche se il mio è un Atlantic e all'epoca mettevano un'altra serie di ISRI, che io non ho), usati e abbastanza conciati, ne ho fatta riparare la struttura rotta, rifare la gommapiuma interna e rifare la copertura. Purtroppo non ho trovato il tessuto originale (cercavo quello dell'Atlantic), ho fatto mettere questo che quantomeno s'intona con il resto della tappezzeria del furgone. Comodi, molto comodi, certo quando penso a quanto ho pagato per i sedili usati e la loro rimessa a nuovo mi girano abbastanza i maroni, ci avviciniamo molto al migliaio di euro... però son comodi eh. Porca troia se son comodi, quasi come mille euro nel portafogli. :ghgh:

A proposito di tessuti originali, se dovessi esserti utile questo fornitore ha davvero tantissimi tessuti originali, purtroppo NON vendono al cliente finale nè gli danno alcun tipo di informazione (ci ho già provato io), per aprire un discorso vogliono prima la partita IVA e l'iscrizione alla camera di commercio del tappezziere, dopodichè ti rivolgono la parola. Se hai un tappezziere disposto a trattare con questi qua e gestire una fattura intracomunitaria (loro sono in Olanda), allora puoi farti procurare il tessuto tramite lui, altrimenti nisba. Il link è questo: www.westtrading.nl/

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Di più
09/02/2017 10:44 #145468 da Pigrumbling
Risposta da Pigrumbling al topic Rivestire i sedili
io ho rifatto i sedili ( spugne nuove su misura e tessuto di mio piacimento) sia avanti che dietro e alla fine ho speso sui 70 euro. il poliuretano l'ho preso da un'azienda che lo vende qui a navacchio e ti scegli la durezza come vuoi , mentre la stoffa presa da un tappezziere all'ingrosso. poi con i vecchi sedili rifai le sagome e le cuci. sembra difficile ma alla fine è una bischerata. ho mantenuto le parti in similpelle. con lo stesso metodo ho rifatto nuovi tutti i sedili della mia mini e della fiesta . :sisi:

- vw joker 1.6 TD 1987 Bertorugo
- innocenti mini mk3 850 1971
- honda transalp 600 '96
- ford fiesta mk3 1.3

Di più
09/02/2017 13:01 #145472 da __joe
Risposta da __joe al topic Rivestire i sedili
Grazie delle foto Riccardo e delle informazioni Gioy.
Mi piacerebbe trovare dei sedili con braccioli ma a parte che son difficili da trovare, chiedono cifre abbastanza importanti. Pero ora mi tengo i miei e visto che son perfetti vedrò di ricoprirli.

Tempo creazione pagina: 0.393 secondi