Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

Arresto Motore supplementare

• Bairo
  • Autore della discussione
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
30/11/2016 19:46 #144484 da Bairo
Arresto Motore supplementare è stato creato da Bairo
Ciao, c'è qualche post dove si discute di quali fili bloccano l'avvio del motore? Per un ipotetico sistema antifurto?
grazie.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/11/2016 22:27 #144485 da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic Arresto Motore supplementare
Sui diesel di solito si agisce sulla elettrovalvola di adduzione gasolio, è l'unico modo per questi mezzi datati. Non ti so aiutare sul lato cablaggio perchè ho un benzina

Di più
01/12/2016 00:22 #144486 da __joe
Risposta da __joe al topic Arresto Motore supplementare
Piazzi un relè nel vano motore che agisce sul cavo dell'elettrovalvola e tiri il filo che fa agire il relè in zona cruscotto dove posizionerai un interruttore nascosto. E' piu semplice a farsi che a dirsi e direi anche sia un sistema molto efficace! Uno o trova l'interruttore oppure deve avere un mucchio di tempo a disposizione per collegare 12v all'elettrovalvola e comunque deve sapere..

• Bairo
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
06/12/2016 13:55 #144525 da Bairo
Risposta da Bairo al topic Arresto Motore supplementare
Scusa Joe riesci a inviare una foto di qual'è l'elettrovalvola sul motore di cui parli? dove si trova? sulla pompa iniezione? forse ho capito a naso ma per essere un pò più sicuro. Grazie.

• OlandeseVolante
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
07/12/2016 08:48 #144532 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic Arresto Motore supplementare
Se la pompa KY è come quella JX (non credo ci sia motivo perchè siano differenti...) hai un solo filo su di essa, che va all'elettrovalvola appunto. Null'altro. Non ricordo se sia un filo rosso o nero. Forse nero.

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

Di più
07/12/2016 19:45 #144547 da __joe
Risposta da __joe al topic Arresto Motore supplementare
Sul mio jx è rosso il cavo, comunque come dice olandese non puoi sbagliare è un cavo solo. Fai una prova staccalo e gira le chiavi, il motore gira ma non partirà mai.

• Bairo
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
07/12/2016 20:49 #144549 da Bairo
Risposta da Bairo al topic Arresto Motore supplementare
Stamattina l'ho trovato è Nero sulla boccola della pompa iniezione. L'unico filo che arriva alla pompa. a motore acceso, se stacchi il filo, il motore si spegne come se tu girassi la chiave del blocchetto. Ora studierò un meccanismo segreto. grazie.

Tempo creazione pagina: 0.383 secondi