- Ringraziamenti ricevuti 0
Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così
Arretratore pistoncino freni
- Peppe
- Autore della discussione
- Anziano Utente
Less
Di più
05/11/2016 14:38 #144162
da Peppe
Arretratore pistoncino freni è stato creato da Peppe
Ciao a tutti,
vorrei cambiare le pasticche dei freni, e avrei bisogno dell arretratore del pistoncino. Avendo oltre al T3 una scenic, sto cercando qualcosa che funzioni in entrambe, diciamo un kit tipo questo
www.ebay.de/itm/Bremskolbenrucksteller-R...8:g:5ysAAOSwEjFXfbV5
Ma non trovo nulla per il T3
...innanzitutto, nel T3 bisogna spingere e girare?
Grazie!
vorrei cambiare le pasticche dei freni, e avrei bisogno dell arretratore del pistoncino. Avendo oltre al T3 una scenic, sto cercando qualcosa che funzioni in entrambe, diciamo un kit tipo questo
www.ebay.de/itm/Bremskolbenrucksteller-R...8:g:5ysAAOSwEjFXfbV5
Ma non trovo nulla per il T3
...innanzitutto, nel T3 bisogna spingere e girare?
Grazie!
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Peppe
- Autore della discussione
- Anziano Utente
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
05/11/2016 15:07 #144163
da Peppe
Risposta da Peppe al topic Arretratore pistoncino freni
...forse ho capito, per il T3 ci vuole lo stesso della Passat e T4...quindi questo
www.ebay.de/itm/Universal-Bremskolbenruc...9:g:K6AAAOSwU9xUSBlj
www.ebay.de/itm/Universal-Bremskolbenruc...9:g:K6AAAOSwU9xUSBlj
- luis
- Premium Utente
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1
05/11/2016 19:23 #144164
da luis
- CaravelleC
- Elit Utente
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 94
05/11/2016 22:39 #144173
da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic Arretratore pistoncino freni
quegli arretratori di solito servono a chi ha i dischi al posteriore dove lavora il freno a mano. I pistoncini anteriori rientrano semplicemente facendo leva sulle vecchie pastiglie con un cacciavite piatto di adeguata dimensione. Ho cambiato le pastiglie in 10 minuti, ci vuole di più a tirar giù la ruota. Io ho il modello vecchio in cui la pinza rimane attaccata e le pastiglie son quadrate ed escono da sopra
- RUV
- Elit Utente
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 4
06/11/2016 16:13 #144184
da RUV
Reggi
... pazzi pur si vive ma senza il cuor si muore.
Risposta da RUV al topic Arretratore pistoncino freni
Yess, se poi si ha paura di rovinare i dischi va bene anche un cuneo di legno
Anche se, specialmente se si mettono le mani sul mezzo la prima volta, una sorta di tagliandino togliendo anche le pinze lo farei, giusto per sbloccare un po' le viti per evitare incastonature o prenderne coscienza in vista di tagliandi più seri sulle pinze.
Poi ho rimontato mettendo grasso al rame in funzione antigrippante anche se so che per molti questo è un'anatema.
Anche se, specialmente se si mettono le mani sul mezzo la prima volta, una sorta di tagliandino togliendo anche le pinze lo farei, giusto per sbloccare un po' le viti per evitare incastonature o prenderne coscienza in vista di tagliandi più seri sulle pinze.
Poi ho rimontato mettendo grasso al rame in funzione antigrippante anche se so che per molti questo è un'anatema.
Reggi
... pazzi pur si vive ma senza il cuor si muore.
Tempo creazione pagina: 0.368 secondi