Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così
Ciao a tutti. Navigando nel mondo web ho notato di essere uno dei rari joker che non hanno la ventola in cabina ma solo le staffe per la regolazione del flusso. Tanto che per far circolare l'aria in più punti e rapidamente ho installato una doppia ventola girevole sul cruscotto. C'è qualcuno tra voi nelle mie condizioni? Come risolto il problema? Un saluto e :peace
Mi sembra che tutti gli aircooled fossero così, come optional c'era giusto il deviatore per mandare aria anche nella parte dietro sul gradino del pavimento tra i due sedili anteriori. Tuttavia se sei in movimento l'aria passa ugualmente.
Proprietario del
Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
Non conosco gli aircooled ma credo che abbiano lo stesso sistema dei maggioloni e delle 911......due farfalle metalliche che si aprono e chiudono su scambiatori di calore posti sui collettori di scarico e relativa ventola nel vano motore che spinge l'aria riscaldata nei tubi che entrano nell'abitacolo.....
Saluti
Pier
VW T3 CALIFORNIA BIANCO POP-TOP 1989
MOTORE 1.6 TD (JX) CAMBIO 5M (3H)
Esatto, più vai più riscaldi, mentre da fermo sicuramente aria ne gira veramente poca. Ho una 500 giardiniera e seppur piccola con lo stesso sistema non si scalda finchè non si prende velocità (giri motore)
Trovato in rete questa coppia di ventoline che lavorano indipendentemente, più discrete del solito ventilatore e sopratutto molto più silenziose. Collaudate, lavorano a meraviglia. Cosa ne pensate?
molto belle anche su che sito le hai acquistate?
ma comunque sono l'unico che non soffre il caldo estivo?
io trovo che con i finestrini abbassati si stia bene
acquistate su amazon. mi funzionano anche quando devo spannare i vetri in questi periodi di umidità . ho anche messo i deflettori ai finestrini in modo da non assordare le orecchie quando li tiro un pò giù per far circolare l'aria. :peace