Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così
Ciao
Al mio California sì è illuminata la spia dei freni...ho rabboccato e si è spenta.
Dopo qualche giorno ho visto una chiazza sotto la pancia del mezzo e guardando era tutto bagnato un blocco sull'asse tra le due ruote posteriori.Il liquido mi sembrava olio chiaro come quello dei freni.Provando accensione però il pedale della frizione è andato a vuoto.
Mi sembrava d'aver capito che le pompe fossero zona pedali e non dietro.Cosa può essere???
Grazie
Olio frizione ed olio freni sono uguali, hanno il serbatoio in comune, le pompe sono ovviamente distinte. Se hai una perdita nel circuito della frizione ti si accende la spia del "liquido freni" perchè si abbassa il livello nella vaschetta. Se la perdita è sul posteriore è probabile una perdità sull'attuatore (nella parte alta della campana del cambio) o nei raccordi ad esso vicini. Con una perdita, tu pompi ma il liquido esce e quindi il pedale va giù a vuoto. Non fai altro che pompare fuori liquido. Pedale freni OK?
VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento