Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

sollevamento su ponte

• giuguar
  • Autore della discussione
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
07/04/2016 10:16 #140706 da giuguar
sollevamento su ponte è stato creato da giuguar
Ciao a tutti,

qualcuno mi sa dire se i nostri mezzi possono essere sollevati su ponte a bracci? intendo dire, sia dal punto di vista del peso (il ponte alza 35 quintali e ci dovremmo stare, quanto pesa un joker?) che dal punto di vista dei punti di appoggio dei bracci. Il mio meccanico ha delle remore perchè teme di danneggiare qualcosa sotto (serbatoi vari etc). Sul libretto non mi pare che ci siano indicazioni di dove fare leva per il sollevamento.
Qualcuno lo ha già fatto?

Giulio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/04/2016 10:37 #140707 da Splinter
Risposta da Splinter al topic sollevamento su ponte
A me lo sollevarono su ponte mentre ero in viaggio per controllare i freni.
I bracci erano regolabili e il meccanico trovo i punti giusti e mise dei tasselli in legno. Sollevato e riatterrato senza problemi

Di più
07/04/2016 10:51 #140708 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic sollevamento su ponte
Sono circa 2000 kg... credo che quasi tutti i moderni SUV pesino di più, comunque il peso è riportato a libretto, il tuo meccanico però queste cose dovrebbe saperle meglio di me... se si pone questo tipo di dubbi comincerei a farmi qualche domanda.

Sul dove posizionare i bracci del ponte, dipende anche un pò dal lavoro da fare, io i cavalletti li metto sotto ai longheroni del telaio... in ogni caso se gli mette in mezzo un tassello di legno è anche meglio, così non è proprio a contatto il metallo col metallo. Ma son finezze...

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Di più
07/04/2016 21:21 #140716 da K .
Risposta da K . al topic sollevamento su ponte
bhè nello stesso punto dove inserisci il cric ... sotto al foro è piatto ...

KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td

è un syncro? No ma io tr-ynco

...Biancone Pickup 1600 aspirato...

....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....

Di più
08/04/2016 09:15 #140717 da mirkox68
Risposta da mirkox68 al topic sollevamento su ponte
cosa importante da aggiungere, il t3 è motore posteriore percui i braccetti corti vanno messi dietro, in pratica si mette al contrario delle auto comuni.
il mio ponte ha una portata di 28 Q.li e ci sta tranquillamente.
naturalmente come consigliato già precedentemente o usi tacchi di legno o quelli appositi, se i bracci hanno incorporati i gommini non servono tacchi SOLO se lo prendi sotto gli appositi spazi piatti del crick

Tempo creazione pagina: 0.376 secondi