Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

Fari stop non funzionanti - brake light switch

• il_teo
  • Autore della discussione
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
09/05/2011 17:54 #65739 da il_teo
Riesumo questo Topic (tra l'altro aperto da me) perchè i fari degli stop si accendono solo col pedale schiacciato moltissimo, quindi per la maggior parte delle frenate in un uso "normale" risultano "non funzionanti".
potrei provare a sostituire gli switch però mi pare strano che se ne siano andati tutti e due, è come se ricevessero l'ok troppo tardi... consigliate comunque di sostituirli o c'è una specie possibilità di "regolare" qualcosa?
grazie ...

Teo
VW T3 "ROSI" - ex VVF trasformato in Joker Syncro tetto alto.
EX:VW T3 "funghetto" Caravelle syncro - Westfalia Joker conversion - 95CV 2.1 benzina/GPL.
blog: www.t3syncro.wordpress.com

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• il_teo
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
09/05/2011 17:56 #65742 da il_teo
qui l'esploso del mater cylinder e degli switch..
se a qualcuno interessa

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Teo
EX:VW T3 "funghetto" Caravelle syncro - Westfalia Joker conversion - 95CV 2.1 benzina/GPL.

Di più
10/05/2011 10:24 #65796 da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic Fari stop non funzionanti - brake light switch
Molto strano, è una membrana che quando va in pressione dà il contatto, dovrebbe essere immediata. Il pezzo è uguale all'originale? Alle volte li riproducono con parametri diversi e sono starati, percui magari chiudono il circuito solo a pressioni elevate e non appena appoggi il piede sul pedale.
Un saluto

• il_teo
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
10/05/2011 10:29 #65798 da il_teo

CaravelleC ha scritto: Molto strano, è una membrana che quando va in pressione dà il contatto, dovrebbe essere immediata. Il pezzo è uguale all'originale? Alle volte li riproducono con parametri diversi e sono starati, percui magari chiudono il circuito solo a pressioni elevate e non appena appoggi il piede sul pedale.
Un saluto

non so se sono originali... però proprio stamattina devo passare in officina e provo a chiedere se ce li hanno disponibili a magazzino.
da sostituire sono semplici? com'è la questione liquido freni? perdite quando apri? bolle d'aria... vorrei provare a farlo ma non vorrei rischiare di fare cavolate...

Teo

Di più
07/06/2013 23:23 #107785 da Claudiojeko
Risposta da Claudiojeko al topic Fari stop non funzionanti - brake light switch
riesumo il post...pure io ho cambiato lo switch ed andava tutto bene..dopo qualche mese ecco che gli stop si accendono solo se premo moltissimo....dite che puo' essere dello sporco?o ho lo switch da buttare ner cessssss....

vw t3 tetto alto 1600 td 1987

Di più
08/06/2013 09:03 #107789 da Mauriziolot
Risposta da Mauriziolot al topic Fari stop non funzionanti - brake light switch
Claudio, se gli stop accendono potrebbe non essere un problema di switch ma di aria nel circuito... Sopratutto se senti il pedale piu duro del solito e riesci poco a "modulare" la frenata... prova a fare uno spurgo completo o magari se e da tanto che non lo fai, cambia completamente tutto il liquido freni con un buon dot4.

Di più
08/06/2013 09:37 #107790 da Claudiojeko
hai ragione.......tra poco mi accingio a cambiare i tamburi...a sto punto cambio tutto il liquido ganasce ecc....grazie!!!!

Di più
08/06/2013 10:08 #107793 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic Fari stop non funzionanti - brake light switch

Claudiojeko ha scritto: hai ragione.......tra poco mi accingio a cambiare i tamburi...a sto punto cambio tutto il liquido ganasce ecc....grazie!!!!

Prendi tutto il kit con anche le molle nuove, e già che ci sei cambia anche i cilindretti ed i tubicini in gomma, così è tutto nuovo e sei tranquillo. :D

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Di più
09/06/2013 17:47 #107829 da Claudiojeko
devo ancora cambiare i tubicini dei freni davanti..perche' non riuscivo a svitarli...erano tipo saldati tutt'uno con le pinze...è vero che basterebbe scaldarli???

Di più
09/06/2013 18:24 #107834 da Mauriziolot
Risposta da Mauriziolot al topic Fari stop non funzionanti - brake light switch
Non so... ma una buona dose di pazienza e di svitol potrebbero risolvere :) Apri comunque i tappi di spurgo prima di tentare di togliere i tubicini cosi scarichi la pressione nei tubi, poi sfila i punzoni che guidano le pastiglie (parte superiore della pinza) e controlla che le pastiglie stesse si muovano un po cosi sei sicuro che non c'e pressione nella pinza e poi usa una chiave a stella (quella chiusa) a cui potrai dare qualche colpettino di martello (in verticale, non a svitare) per smuovere la ruggine e poi prova a svitare.

Di più
11/11/2013 20:16 #113423 da giannifuerte
Risposta da giannifuerte al topic Fari stop non funzionanti - brake light switch

Ale e Franz ha scritto: stessa cosa domenica, controllata generale non funzionano i stop.
ho controllato interuttori, cè ne sono due sulla pompa dei freni, è un difetto che intra sporco dell' olio dei freni e non li fanno più funzionare.
non era il mio caso allora ho fatto un ponte con un pezzo di filo, sui morsetto che stacchi dall'interuttore che cè sulla pompa, e niente :nervoso: :nervoso: :nervoso:
alla fine era saltato il fusibile N° 2 dei STOP :muro: :muro: :muro:
vabè, domani revisione :sisi: :sisi: :sisi:

Ciao ragazzi volevo chiedervi...qual é Il fusible n 2?e dov é? Grazie

Tempo creazione pagina: 0.464 secondi