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Batteria andata o perdita di corrente?
- Peppe
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Ho lasciato Peppe (1.6 td) per 5 mesi fermo in Garage. Causa un incidente non ho potuto neanche staccare la batteria, ho solo tolto lo spinotto rosso a mo di antifurto. A proposito, come si chiama? Che funzione ha (non credo equivalga a staccare i cavi giusto?).
Ok, torno dopo 5 mesi, metto in moto e va in moto immediatamente, senza problemi. Lo prendo ci faccio un giretto di in paio di km scarsi e mi fermo sotto casa a sostituire l auto radio e fare altri lavoretti. Cambiata l autoradio mi accorgo che per spegnerla (per far scomparire le luci) devo staccare il frontalino, anche senza chiave inserita continua ad andare. Rimetto la vecchia, stessa cosa. Mi dico che e' stato sempre cosi. Rimonto la nuova, rimetto in moto e sento che un po stenta ad andare in moto, ma non piu di tanto quindi non ci penso. La mattina dopo scendo, accendo, e proprio non ne vuol sapere. All inizio si affoga, poi ai tentativi dopo proprio nessuna reazione. Dal computerino di bordo vedo che la batteria oscilla tra 8 e 11. Provo coi cavetti attaccato alla scenic ma nulla. Anche se una volta la batteria arriva a 12 non si accende. Oggi provo con altri cavi e una macchina con una batteria piu grande. Secondo voi e' la batteria? Quanto gli serve per partire? Mi son anche chiesto se a volte avessi fatto qualche casino siatituendo l autoradio,e see questa avesse assorbito anche senza frontalino...ma mi sembra strano...secondo voi che cosa e'? Grazie!!!
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- RUV
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Utile da fare anche in emergenza, meglio accendere solo con l'ausiliaria e poi attaccare la principale in dubbio sperando che si carichi.
Per il resto non sò.
P.s. vai a vedere sul forum cos'è un desolfatatore o solver.
Reggi
... pazzi pur si vive ma senza il cuor si muore.
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- Peppe
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- BatDoG
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P.s. se ti misurava 8v significa che è fusa, probabilmente l'hai bruciata quando hai montato l'autoradio facendo corto?
La cinghia che fa girare l'alternatore l'hai verificata?
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- CaravelleC
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- RUV
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Il frigo deve funzionare da Dio!
Servizi e accensione devono essere il più simile possibile.
Non scendere sotto gli 80Ah per l'accensione
Non andare oltre i 100Ah per i servizi (classiche al Pb)
Vero che su un Jk l'ausiliaria e ridotta sotto un sedile (io ho multivan quindi non ne sono sicuro) non so cos'è la cosa massima che puoi montare.
P.s. quando ho detto ausiliaria ho inteso ausiliaria non servizi, altrimenti avrei scritto servizi.
Comunque la servizi in buono stato: carica e di adeguata potenza può essere usata come ausiliaria.
Saluti
Reggi
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- Peppe
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BATTERIA
Dunque a dirla tutta un corto lho fatto montando l autoradio. Ho unito due fili sbagliati e notato la classica fumata. Pensavo che pero quello facesse partire il fusibile, invece dite che secca la batteria? Sarebbe l ipotesi migliore. La volevo ricomprare in ogni caso.
ALTERNATORE/CINGHIA
Faro la prova del tester. Ma credo che all inizio carichi. Dal computer di bordo collegato alla batteria vedo che si alza all inizio. Lo vedo post accensione, ma lo misurero anche pre accensione col tester! Ma e' possibile che un alternatore funzioni 'parzialmente' caricando solo un po? Se questo fosse il caso, sarei di nuovo da capo...
La cinghia non lho verificata, ma non si accende nessuna spia. Controllero comunque!
Grazie ancora a tutti.
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- Peppe
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- mirkox68
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tutti i tuoi test sono stati effettuati misurando la tensione corretta.
prova a misurare l'assorbimento di corrente a motore spento con il tester. magari hai qualcosa che è sempre attaccato.
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- Peppe
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