Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

piedi bollenti

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31/03/2016 18:04 #140585 da Islay
piedi bollenti è stato creato da Islay
Da lo scorso anno, ho il problema che mi esce l'aria calda dai bocchettoni centrali in basso, vicino all'acceleratore..... chiaramente le leve sono su riscaldamento spento etc etc. Ho fatto sistemare lo scambiatore sotto, e sembrava essere tutto risolto, ma invece oggi che minchio cavolo ci sono 22 gradi, mi rendo conto che se non tolgo il piede da li, mi si incendia il calzino. Qualcuno sa cosa devo controllare?
Grazie e scusate se dovesse essere un post doppione

VW 1,6 TD Joker tetto alto

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31/03/2016 18:26 #140587 da mirkox68
Risposta da mirkox68 al topic piedi bollenti
io più o meno ho lo stesso problema scoperto lunedì durante il primo test... in pratica dai bochettoni davanti esce sempre aria fredda anche se la giro su calda. dal vetro e i piedi funziona correttamente.
mi sa che per entrambi la soluzione è smontare il cruscotto e controllare che tutti i tubi siano collegati...

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31/03/2016 22:40 #140592 da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic piedi bollenti
Dalle bocchette laterali anteriori sempre e solo aria fredda, sono collegate dalla presa esterna. Per il resto occhio che i cavetti delle leve chiudano il rubinetto del riscaldamento e che quest'ultimo sia efficiente.
Un saluto

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01/04/2016 00:31 #140601 da BatDoG
Risposta da BatDoG al topic piedi bollenti
Spesso sono le membrane/guarnizioni delle "pale" che chiudono l'aria usurate, ma io controllerei prima tutti i tubi se sono agganciati

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01/04/2016 06:45 #140602 da Islay
Risposta da Islay al topic piedi bollenti

CaravelleC ha scritto: Dalle bocchette laterali anteriori sempre e solo aria fredda, sono collegate dalla presa esterna. Per il resto occhio che i cavetti delle leve chiudano il rubinetto del riscaldamento e che quest'ultimo sia efficiente.
Un saluto


Quindi il fatto che il pavimento sotto i piedi sia caldo è legato al mio problema. Che potrebbe essere al radiatore del motore?

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03/04/2016 23:25 #140652 da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic piedi bollenti
Io per tagliare la testa al toro ho messo due valvole sui tubi che partono da dietro e vanno al radiatorino del riscaldamento. D'estate solo aria fresca. D'inverno riapro le valvole e ho il riscaldamento. Comunque mettendo a posto il rubinetto che chiude afflusso al radiatorino interno, quando è chiuso caldo non ne arriva

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03/04/2016 23:37 #140657 da BatDoG
Risposta da BatDoG al topic piedi bollenti
Occhio che il radiatorino che regola aria in cabina è collegato da un unico circuito al radiatore, infatti quando si porta la leva verso caldo non fa altro che far passare liquido refrigerante bollente nel radiatorino, viceversa fa defluire liquido raffreddato.
Già provato a fare uno spurgo d'aria dal radiatore?

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03/04/2016 23:42 #140658 da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic piedi bollenti
Quindi sui diesel non avete i tubi che partono da dietro paralleli a quelli del radiatore principale? Io avendo un WBX ho quella configurazione e il radiatore non è in comunicazione con il riscaldamento in maniera diretta. Un saluto

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04/09/2016 18:23 #143037 da Islay
Risposta da Islay al topic piedi bollenti
Dopo vari interventi, compreso la coibentazione del dietro serbatoio e verifica di tutte le varie chiusure delle bocchette, mi sono reso conto che l'aria calda sale dal buco dell'asta del cambio, che trattenuta sotto il soffietto, si incanala sotto il tappetino per poi fuoriuscire vicino all'acceleratore.
Ma come è possibile che esca aria calda da li?

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04/09/2016 18:34 #143038 da Derex
Risposta da Derex al topic piedi bollenti
Solo una precisazione x Caravelle.......sul mio (versione california) quando accendo il riscaldamento ho aria calda anche dalle bocchette laterali del cruscotto........
Saluti
Pier

VW T3 CALIFORNIA BIANCO POP-TOP 1989
MOTORE 1.6 TD (JX) CAMBIO 5M (3H)

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04/09/2016 20:16 #143040 da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic piedi bollenti
Allora ci sono diverse configurazioni del circuito, infatti non è proprio il massimo che le bocchette laterali non siano collegate al riscaldamento. Non se ne sente il bisogno perchè le uscite sul cruscotto sbrinano e diappannano benissimo i vetri...

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