Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

Impazzire con le batterie in parallelo (non voluto)

• BatDoG
  • Autore della discussione
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
04/02/2016 21:24 #139703 da BatDoG
Ciao a tutti, dopo aver buttato 2 batterie seminuove, ho indagato ed ho scoperto che l'impianto fatto dal sottoscritto, quindi non westfalia, ha una falla, ovvero le batterie sono in parallelo, ma non so dove.
Ho smontato mezzo furgone, isolato completamente le due batterie dal rele disaccoppiatore e dal parallelatore, la batteria servizi non va al motore e quella motore non arriva per niente ai servizi e viene utilizzata solo per il motore e per il servo elettrico, inoltre ho verificato luci e lucine, ma niente. Sono disperato e sto per cedere e lasciare tutto così e montare uno staccabatterie. Consigli? A qualcuno è già capitato?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/02/2016 09:06 #139708 da mirkox68
come sai ho rifatto l'impianto del mio e al posto del relè disaccoppiatorte ho messo un bellissimo ctek dual 250... nessun problema la batteria servizi è isolata galvanicamente. lo consiglio a tutti un sistema moderno così.

io ti aiuterei volentieri ma non posso scrivendo su un forum, dovrei vedere tutti i fili dove vanno.

ti consiglio di staccare il più dalla BS e attaccare un filo alla volta e testare se hai conduzione tra + bs e + bm

Di più
05/02/2016 21:01 #139713 da Bairo
Sono interessato a capire come funziona il sistema delle due batterie. mi spiegate? voi cosa avete, un alternatore che carica tutte e due le batterie ma una di queste è servente di alcuni sistemi mentre l'altra fornisce energia ad altri? è così? poi magari vi spiego la mia curiosità.

• BatDoG
  • Autore della discussione
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
05/02/2016 23:23 #139718 da BatDoG
Smontando un po di roba e muovendo un po, come per magia si è risolto. Probabilmente era un falso contatto nelle luci interne, non ne ho idea.
@Bairo fai una ricerca nel forum "batteria servizi", qui altrimenti si va in :ot:

Tempo creazione pagina: 0.369 secondi