Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così
Salve, qualcuno è mai riuscito a smontare e rimontare i finestroni da solo? Ho visto alcuni video ma non mi è chiaro se la guarnizione sia per forza da gettare e se è un lavoro fattibile da un bravo fai da te. Il problema è che tra qualche mese vorrei verniciare tutta la parte interna, ma per fare un lavoro da professionista bisognerebbe smontare anche i vetri.
se i vetri sono in bonoplex è facile tirarli via..io mi sono aiutato con qualche coltello, per il rimontaggio bisogna essere in due ed utilizzare un filo, se hai visto i video saprai già come. non so se la vecchia guarnizione la puoi riutilizzare, ne dubito.comunque io le cambierei perchè una perdita potrebbe causare infiltrazioni e danni pazzeschi con la ruggine...
Milky Burro 1.6 Jx TD bianco 1989 tetto a soffietto
ciao io ho provato a smontare da solo ieri sera il vetro posteriore con tutti gli attrezzi giusti (mio padre ha un autocarrozzeria) e non ci sono riuscito.... forse anche perchè hanno siliconato tutto il vetro e messo una colla che sembra attack....... lasciamo stare va....
stasera riprovo in due e speriamo...la guarnizione di norma si cambia ma se è buona potrebbe non servire.
comunque per staccarlo la teoria è semplice metti tutte le linguette a 5 cm (se non le hai usa i coltelli) parti da un angolo e spingi verso l'esterno...