Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

per i posteri...motorino avviamento

• Pigrumbling
  • Autore della discussione
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
28/01/2016 08:56 #139600 da Pigrumbling
per i posteri...motorino avviamento è stato creato da Pigrumbling
forse lo hanno già scritto o già è successo a qualcuno. ma per aiutare chi potrebbe trovarsi in una situazione simile a quella capitata a me lo scrivo:
da fine dicembre al primo avviamento avvertivo un rumore strano e chiassoso dal motore. spegnevo subito e ripartivo e non c'era più . di comune accordo con il mio amico mecca si pensa subito al motorino avviamento che è vecchio, non stacca bene subito e per evitare di danneggiare volanmo lo ordino ai primi di gennaio . preso in germa a 60 eurozzi :D mi arriva dopo 15 gg perchè sti brodi sbagliano l'invio :nervoso: . ieri lo cambio finalmente e al rpimo avvio :?: di nuovo il rumore. vado dal mio amico mecca e addirittura ad avviarlo resta attaccato il motorino.ca..o....
allora stacco batteria e chiamo un nostro amico elettrauto in pensione che subito mi dice: è il relè( si perchè sul mootorino c'è un relè da 30 A). sulla prima ha un po di dubbi su quel relè , ma ne prende uno uguale, fa tutti i collegamenti come si comanda e si riprova l'avvio. ancora rumore e motorino imballato.. gira di qua, gira di la mi dice subito" sai che si fa,facciamo l'impianto come è normalmente", cioè elimina il relè e collega diretti i fili dell'accensione al motorino. risultato? avvio al primo giro, scomparsa di ogni rumore ( anche all'avviamento, sembra un benzina quanto è silenzioso) e motore molto più fluido.
tutta sta manfrina per dirvi che non so se il relè era di serie sui nostri mezzi o c'è l'ha piantato un precedente caone per aiutare l'avviamento,ma se il motorino vi da problemi o sentite rumori strani all'avviamento datec :kool: i un occhio

- vw joker 1.6 TD 1987 Bertorugo
- innocenti mini mk3 850 1971
- honda transalp 600 '96
- ford fiesta mk3 1.3

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.342 secondi