Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

cablaggio faretto da lavoro retro

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25/01/2016 12:35 #139526 da BatDoG
cablaggio faretto da lavoro retro è stato creato da BatDoG
Ciao a tutti, ho montato un faretto a led da lavoro dietro per eventuali manovre o altro.
La domanda è: secondo voi c'è modo di passare un filo per l'interruttore che va dal portellone fino in cabina/cruscotto evitando di passare da sotto? Fino alla cucina ci arrivo senza problemi, ma poi dove si passa?

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25/01/2016 14:07 #139531 da Derex
Risposta da Derex al topic cablaggio faretto da lavoro retro
Direi che da dietro il mobile cucina, si infila il cavo sotto i tappetini di rivestimento in moquette e si arriva proprio sotto il cruscotto....
Saluti
Pier

VW T3 CALIFORNIA BIANCO POP-TOP 1989
MOTORE 1.6 TD (JX) CAMBIO 5M (3H)

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25/01/2016 14:16 #139532 da BatDoG
Risposta da BatDoG al topic cablaggio faretto da lavoro retro
Naaa quel tipo di lavoro non si fa... poi calpesti calpesti e lo devi rifare

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25/01/2016 14:58 #139533 da C0smin
Risposta da C0smin al topic cablaggio faretto da lavoro retro
Sono interessato del discorso, in quanto la mia luce retromarcia, non funziona sempre. @BatDog..hai già provato quel faretto, sei contento ? L'ho salvato da un po nei favoriti di Amazon, ma ero indeciso. Per questo tipo di faretto serve il relè o fusibile ? Mi chiedevo se potesse essere collegato nel posto del riscaldamento lunotto, senza altre modifiche.

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25/01/2016 15:14 #139534 da misha
Risposta da misha al topic cablaggio faretto da lavoro retro
Nel mio california se non ricordo male molti cavi passano nei montanti del tetto

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25/01/2016 22:59 #139551 da BatDoG
Risposta da BatDoG al topic cablaggio faretto da lavoro retro

C0smin ha scritto: Sono interessato del discorso, in quanto la mia luce retromarcia, non funziona sempre. @BatDog..hai già provato quel faretto, sei contento ? L'ho salvato da un po nei favoriti di Amazon, ma ero indeciso. Per questo tipo di faretto serve il relè o fusibile ? Mi chiedevo se potesse essere collegato nel posto del riscaldamento lunotto, senza altre modifiche.


Ciao Cosmin, io l'ho preso qui, posso dirti di prenderlo ad occhi chiusi, ottimo prodotto e fa una luce impressionante, infatti ne avevo presi due, ma ne ho messo soltanto uno.
Per quanto riguarda il relè non c'è ne bisogno, forse un fusibilino sul +, certo la 12v la puoi prendere dal lunotto, ma se ti serve la luce per la retro, puoi collegarlo direttamente così quando inserisci la retro si accende.

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26/01/2016 02:21 #139553 da C0smin
Risposta da C0smin al topic cablaggio faretto da lavoro retro
Il fatto e che quando inserisco la retromarcia, la luce e intermitente o spesso, non si accende nemmeno. A volte, solo quando sposto la maneta, mentre vado in retromarcia. Altrimenti non credo di aver bisogno a motare il faretto, a parte per fuoristrada.
Grazie.

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26/01/2016 05:36 #139554 da manx
Risposta da manx al topic cablaggio faretto da lavoro retro
cosmin il tuo problema con la luce retro probabilmente è l'interruttore della retro sul cambio.
BATDOG io il faretto l'ho collegato doppiando i fili della luce retromarcia,cosi basta che la inserisco anche a motore spento e si accende.

:blues: CORSARO joker 86 1.9 AFN power
ex Camillo joker 84 1.9 DG high roof

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26/01/2016 20:37 #139572 da K .
Risposta da K . al topic cablaggio faretto da lavoro retro
dunque io ho passato tempo fa un bel cavo 5 x 0,75 dal cruscotto al vano motore... certo è una bella rottura ma col tempo vengono comodi .. . insieme al cavo ho unito anche un tubicino in silicone da 6mm (credo) per lo strumento pressione turbo. Detto questo, con il faretto led non hai neanche bisogno di un relè dato il poco assorbimento.
Se smonti il cruscottino vedrai i cablaggi originali che passano attraverso la carcassa, se ti va di cu... fortuna dovresti avere un tappo libero in gomma, un bel forellino e sei fuori dalla ''cabina'' . ti trovi dietro al faro ant. sx. ora con tanta pazienza e 1000 fascette di plastica leghi il tuo cavo, che se vuoi poi mettere in un tubo da elettricista... fino nel vano motore, e da li fai praticamente quello che vuoi . ..

L'importante è seguire uno dei miei motti preferiti . . .

'' Io non mi preoccuperei ''


KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td

è un syncro? No ma io tr-ynco

...Biancone Pickup 1600 aspirato...

....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....

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26/01/2016 23:56 #139575 da BatDoG
Risposta da BatDoG al topic cablaggio faretto da lavoro retro

K . ha scritto: dunque io ho passato tempo fa un bel cavo 5 x 0,75 dal cruscotto al vano motore... certo è una bella rottura ma col tempo vengono comodi .. . insieme al cavo ho unito anche un tubicino in silicone da 6mm (credo) per lo strumento pressione turbo. Detto questo, con il faretto led non hai neanche bisogno di un relè dato il poco assorbimento.
Se smonti il cruscottino vedrai i cablaggi originali che passano attraverso la carcassa, se ti va di cu... fortuna dovresti avere un tappo libero in gomma, un bel forellino e sei fuori dalla ''cabina'' . ti trovi dietro al faro ant. sx. ora con tanta pazienza e 1000 fascette di plastica leghi il tuo cavo, che se vuoi poi mettere in un tubo da elettricista... fino nel vano motore, e da li fai praticamente quello che vuoi . ..

L'importante è seguire uno dei miei motti preferiti . . .

'' Io non mi preoccuperei ''


Bella K, il cavo del servo elettrico fa proprio quel percorso, ho seguito il cablaggio originale, ma sto giro volevo evitare passando da dentro.

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28/01/2016 09:05 #139601 da Pigrumbling
Risposta da Pigrumbling al topic cablaggio faretto da lavoro retro
io per montare la telecamera posteriore sotto la targa ho passato i fili dal cofano nell'abitacolo dietro al mobiletto, poi li ho fatti salire dentro il montante dello sportello guidatore ( c'è un po di spazio con tanta pazienza e moccoli..) e da li dentro il pannello del tetto. poi da li li mandi al quadro o ad un pulsante( come ho fatto io ) montato in alto da cui accendi il tutto ( io ho messo il pulsante in alto a sinistra sopra lo sportello),

- vw joker 1.6 TD 1987 Bertorugo
- innocenti mini mk3 850 1971
- honda transalp 600 '96
- ford fiesta mk3 1.3

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