Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

Impianto audio su T3 Caravelle CL

• il_teo
  • Autore della discussione
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
30/09/2008 18:23 #13594 da il_teo
Impianto audio su T3 Caravelle CL è stato creato da il_teo
Posto, per gli interessati, alcune foto dell'impianto audio che ho fatto installare

autoradio Alpine CDE-9874 RB - circa 130€
amplificatore Alpine MRP-M352 - circa 200€
speaker dB technologies - PP 2165 - circa 100€
cono 20cm MacAudio - regalato da un amico qualche annetto fa!
box per subwoofer autocostruito - circa 50€
installazione da parte di tecnici specializzati - circa 100€

ecco alcune foto:

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Teo
VW T3 "ROSI" - ex VVF trasformato in Joker Syncro tetto alto.
EX:VW T3 "funghetto" Caravelle syncro - Westfalia Joker conversion - 95CV 2.1 benzina/GPL.
blog: www.t3syncro.wordpress.com

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/09/2008 18:55 #13605 da carthago31
Risposta da carthago31 al topic Impianto audio su T3 Caravelle CL
Forse se metti su la musica giusta ... il funghetto a soffietto si alza da solo !

Grande Teo. Ho chiesto un preventivo per potenziare il mio impianto e mi hanno chiesto un pacco di soldi.

Prendero' spunto, grazie !

Proprietario di Carthago Malibu 31 tetto a soffietto allestito su vw t4 2400 diesel del 1992

• il_teo
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
30/09/2008 18:58 #13606 da il_teo
Risposta da il_teo al topic Impianto audio su T3 Caravelle CL
pacco da quanto?? per cosa??

Teo
EX:VW T3 "funghetto" Caravelle syncro - Westfalia Joker conversion - 95CV 2.1 benzina/GPL.

Di più
30/09/2008 19:06 #13609 da carthago31
Mi ha sconsigliato di mettere le casse nelle portiere perchè ha detto che con le plastiche fanno solo rumoraccio.
400 euro per due casse (una nella porta laterale scorrevole, altra nella parete opposta) ma ha detto che sono molto buone.
500 euro per due casse messe come sopra ma un po' meno "nobili" ma in più un amplificatore e un vecchio subwoofer che ha già in casa.
Ma è l'unico preventivo che ho chiesto sinora ...
Adesso ho soltanto due buone casse sulla plancia (ma diametro troppo piccolo, e due tweeter. Gli alti si sentono bene. I bassi ... zero !

Proprietario di Carthago Malibu 31 tetto a soffietto allestito su vw t4 2400 diesel del 1992

• il_teo
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
02/12/2008 10:56 #17129 da il_teo
Risposta da il_teo al topic Impianto audio su T3 Caravelle CL
Cesare mi sembra un prezzo un pò altino 400€ per due speaker davvero non sono pochi. Circa con quei soldi ti porti a casa una serie PRO della HERTZ... poi ok c'è la manodopera ma sono tanti soldi davvero!
Pensa magari a mettere due coni più grandi davanti... dietro ti serve la musica? Io per esempio per adesso ho messo solo speaker davanti, non dietro. Se non hai l'amplificatore esterno, molto lo fa l'autoradio ( e cioè l'amplificatore integrato nell'autoradio), quindi bisognerebbe anche capire se bisogna sostituire quella o no...
Io, per assurdo, con quei due speakerini che avevo all'inizio sul T3 che facevano veramente ridere, già mettendo l'autoradio Alpine mi è cambiato molto, certo non era accettabile, ma per dire che anche l'autoradio fa mooooolta differenza.
Beh, ciao cesare, a presto!

Teo

Di più
21/03/2009 13:38 #21126 da eray
Risposta da eray al topic Impianto audio su T3 Caravelle CL
ciao
su internet ho visto alcuni modelli d'autoradio con il navigatore dentro.. avete qualche idea di che tipo di prodotto si tratta? vi sembra affidabile?
grazie..
il sito di uno di questi è
cgi.ebay.it/2-doppio-din-AUTORADIO-NAVIG...C39%3A1%7C240%3A1318

Di più
24/03/2009 14:57 #21225 da carthago31
Ops ! Teo non avevo letto la tua risposta. Grazie. Sono ancora messo cosi', con le cassettine asfittiche sul cruscotto e niente bassi :cry:
Oggi vado in giro per preventivi.

Di più
14/01/2011 22:54 #57254 da C0smin
Risposta da C0smin al topic Impianto audio su T3 Caravelle CL
Meglio che rispondo qua, per non monopolisare altro topic .
Era un scherzo riguardo souround :asd:...si come dicevi che il subwoofer a volte ti si sposta....magari ti fa effetti " speciali " e lo senti da tutte le parti come un souround .).
Per i tweeter..li ho sempre montato su tutte le auto che ho guidato, sempre in alto davanti , in modo che migliora il suono.
Pero sul camper..si come non ho avuto un vero sistema, ho lasciato perdere.
Cmq..se monto i 2 altoparlanti Sony nei sportelli, ho la possibilità di abbassare i suoni alti e lasciare solo il bassi, che ne ha un bel po ...e meglio che niente, tanto ce li ho in casa che non li uso da un bel po.
E poi...altri posti per montarli nn ne ho, se no sopra il letto ..ma e poco spazio.
Quanto hai ragione per il subwoofer nel armadio....pensavo siano rigidi, pero i sportelli fanno di brutto.
Per fare come Te e difficile, per che sai..io mi devo sempre spostare con le gambe davanti, e una cassa la ..mi rende le cose più difficile.

Di più
14/01/2011 23:38 #57262 da carthago31
Ehi Teo, avevi ragione. Ho cambiato l'autoradio e il miglioramento è stato netto. Non è pioneer come la tua (la mia è una sony) pero' il tutto suona molto meglio.
Ho anche montato due casse grandi nelle portiere anteriori, lasciando le due casse piccole sulla plancia a fare da tweeter. Per sentire ben bene i bassi credo dovrei montare amplificatore e subwoofer come hai fatto tu, ma per adesso mi accontento.
Ciao.
Cesare

Tempo creazione pagina: 0.437 secondi