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Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così
[Spostato] cambio impazzito
- matteo VR
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27/11/2015 15:24 #138600
da matteo VR
Dinamite joker 1987 1600 TD
[Spostato] cambio impazzito è stato creato da matteo VR
ciao ragazzi ho un problema con il leveraggio credo. praticamante il furgone rimane con la marcia inserita la 2a e non si riesce a tirarla fuori ma il leveraggio si muove. Praticamente quando cambio marcia rimane in 2 metto la prima e rimane in seconda la 3 a e rimane in 2 a e via via dicendo.
ogni tanto con qualche parolina al signore riesco ad ingranare la 4 e poi riesco a mettere le altre tranquillamente per poco tempo però perche poi si ripresenta il problema
ho smontato tutta la parte della leva sopra la ruota di scorta pare tutto a posto
il giunto sotto potrebbe esser quello?
magari si è spostato il leveraggio?
sapete dirmi come calibrarlo?
ho cambiato la frizione poco tempo fa (l ho fatto io in strada) però non ha mai avuto problemi. bah boh
grazie in anticipo
ogni tanto con qualche parolina al signore riesco ad ingranare la 4 e poi riesco a mettere le altre tranquillamente per poco tempo però perche poi si ripresenta il problema
ho smontato tutta la parte della leva sopra la ruota di scorta pare tutto a posto
il giunto sotto potrebbe esser quello?
magari si è spostato il leveraggio?
sapete dirmi come calibrarlo?
ho cambiato la frizione poco tempo fa (l ho fatto io in strada) però non ha mai avuto problemi. bah boh
grazie in anticipo
Dinamite joker 1987 1600 TD
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27/11/2015 16:01 #138601
da OlandeseVolante
VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento
Risposta da OlandeseVolante al topic [Spostato] cambio impazzito
Ciao,
riesci a tirare via la marcia se il motore è spento?
Hai provato ad ingranare una marcia (col motore spento....) da sotto il mezzo, direttamente sulla pipetta di selezione/innesto? magari agevolandoti con qualcuno in cabina che azionasse la leva?
riesci a tirare via la marcia se il motore è spento?
Hai provato ad ingranare una marcia (col motore spento....) da sotto il mezzo, direttamente sulla pipetta di selezione/innesto? magari agevolandoti con qualcuno in cabina che azionasse la leva?
VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
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28/11/2015 11:36 #138608
da matteo VR
Dinamite joker 1987 1600 TD
Risposta da matteo VR al topic [Spostato] cambio impazzito
Gia provato non riesco a mano .riesco solo sforzando un po sulla leva del cambio dando dei colpi a cambiare marcia poi pero si ripresenta è come se se si fosse spostato tutto però non si riesce a fargli mantenere una posizione.
Dinamite joker 1987 1600 TD
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28/11/2015 11:46 #138609
da mic
Risposta da mic al topic [Spostato] cambio impazzito
ehh teo penso le cose siano due o hai il cambio fottuto quindi il selettore ti fa entrare solo la seconda e quarta o si forse ti si è smollato il millerighe centrale e nn riesci a mettere le altre marce... ma quindi quando tu con la leva, per es. la metti in 1° la leva scivola fluida nella posizione della prima o rimane sempre un po in 2°...
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- il_teo
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28/11/2015 17:41 #138613
da il_teo
Teo
VW T3 "ROSI" - ex VVF trasformato in Joker Syncro tetto alto.
EX:VW T3 "funghetto" Caravelle syncro - Westfalia Joker conversion - 95CV 2.1 benzina/GPL.
blog: www.t3syncro.wordpress.com
Risposta da il_teo al topic [Spostato] cambio impazzito
Ciao Matteo, piacere rileggerti... anche se per un problema...!
Volevo dirti che i sintomi che descrivi mi ricordano quando il pistoncino della frizione mi ha abbandonato... sembrava che tutto il cambio si fosse spostato e non si riusciva a capire quando si era in folle o in quale marcia... magari dagli un occhio...
Volevo dirti che i sintomi che descrivi mi ricordano quando il pistoncino della frizione mi ha abbandonato... sembrava che tutto il cambio si fosse spostato e non si riusciva a capire quando si era in folle o in quale marcia... magari dagli un occhio...
Teo
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