Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

Rumore durante il rilascio dei freni e con ostacoli

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24/08/2015 23:02 #135907 da SyncroDan
Ciao a tutti!
Fastidioso rumore all'anteriore destro.
E' come se fosse il silent-block dell'ammortizzatore che spesso rumoreggia (TAC) prendendo un piccolo gradino, le rotaie o anche solo la canaletta del cancello.
Però sembra anche venire dal freno: smetto di frenare, appena cala la pressione sul pedale TAC, come se le pastiglie si muovessero. Faccio retro, freno e lo fa.

Devo ancora smontare ed analizzare (spero di farlo questo weekend) ma nel frattempo... è capitato a qualcuno?
La trasmissione anteriore è ok quindi estendo la casistica ai 2wd!

Grazie in anticipo!
Daniele :D

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25/08/2015 17:23 #135927 da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic Rumore durante il rilascio dei freni e con ostacoli
Di solito i tac sono giochi delle testine in giro e li senti ogni volta che vai in trazione contraria o prendi balzelli in cui annulli il peso che tiene le testine in spinta. Credo troverai che scuotendo la ruota qualcosa balla leggermente, o la testina sterzo o le altre...

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25/08/2015 18:01 #135930 da SyncroDan

CaravelleC ha scritto: Di solito i tac sono giochi delle testine in giro e li senti ogni volta che vai in trazione contraria o prendi balzelli in cui annulli il peso che tiene le testine in spinta. Credo troverai che scuotendo la ruota qualcosa balla leggermente, o la testina sterzo o le altre...


Ciao Caravelle...
Anche per me il primo pensiero è alle testine ma le ho cambiate tutte nel 2012 e non hanno gioco...

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30/08/2015 16:17 #136092 da SyncroDan

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31/08/2015 10:18 #136119 da ZGUIDO
Ho lo stesso problema sull'anteriore sinistro , sto valutando l'acquisto dei silent-block, qualcuno si è già cimentato nella sostituzione ? :
-Si riesce ad estrarre il perno 49 con il mezzo sollevato dal cric?
-Per estrarre dalle sedi i vecchi silent-block serve l'estrattore?
Grazie.

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31/08/2015 19:33 #136158 da SyncroDan
Ciao.
Ho appena finito lo smontaggio ed è stato molto più facile di quanto pensassi.
Ho spruzzato per bene wd40 nei giorni scorsi, svitato il dado da 19 e poi sfilato il perno che non era bloccato.
Occhio alla posizione degli eccentrici anche se temo che un giretto dal gommista faccia tutt'altro che male per regolare il camber.
Per i vecchi silentblock (e pure per i nuovi) estrattore o pressa, ahime.

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31/08/2015 23:49 #136169 da Orsomajo

SyncroDan ha scritto: Ciao.
Ho appena finito lo smontaggio ed è stato molto più facile di quanto pensassi.
Ho spruzzato per bene wd40 nei giorni scorsi, svitato il dado da 19 e poi sfilato il perno che non era bloccato.
Occhio alla posizione degli eccentrici anche se temo che un giretto dal gommista faccia tutt'altro che male per regolare il camber.
Per i vecchi silentblock (e pure per i nuovi) estrattore o pressa, ahime.


Aggiungerei che la pressa deve essere robusta. I miei li ho trovati con un punto di saldatura che ho dovuto molare per estrarli. Naturalmente su quelli nuovi altra saldatura.
Qui spiega in modo esauriente come fare.
P.S. Portato il furgone in officina per il camber... era perfetto!! Altri tempi :D

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01/09/2015 07:39 #136176 da SyncroDan
Grazie!
Ci sei riuscito con la morsa oppure ti è servita una pressa?

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01/09/2015 08:58 #136179 da Orsomajo
Morsa, accessori e precisione!

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01/09/2015 09:24 #136180 da ZGUIDO
Grazie raga !

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01/09/2015 19:27 #136217 da SyncroDan
Metodo alquanto artigianale ma... funzionale!


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Io sui miei non ho trovato nessun punto di saldatura.
Per sfilarli completamente comunque molto meglio la pressa.

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