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Rumore durante il rilascio dei freni e con ostacoli
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Fastidioso rumore all'anteriore destro.
E' come se fosse il silent-block dell'ammortizzatore che spesso rumoreggia (TAC) prendendo un piccolo gradino, le rotaie o anche solo la canaletta del cancello.
Però sembra anche venire dal freno: smetto di frenare, appena cala la pressione sul pedale TAC, come se le pastiglie si muovessero. Faccio retro, freno e lo fa.
Devo ancora smontare ed analizzare (spero di farlo questo weekend) ma nel frattempo... è capitato a qualcuno?
La trasmissione anteriore è ok quindi estendo la casistica ai 2wd!
Grazie in anticipo!
Daniele
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CaravelleC ha scritto: Di solito i tac sono giochi delle testine in giro e li senti ogni volta che vai in trazione contraria o prendi balzelli in cui annulli il peso che tiene le testine in spinta. Credo troverai che scuotendo la ruota qualcosa balla leggermente, o la testina sterzo o le altre...
Ciao Caravelle...
Anche per me il primo pensiero è alle testine ma le ho cambiate tutte nel 2012 e non hanno gioco...
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-Si riesce ad estrarre il perno 49 con il mezzo sollevato dal cric?
-Per estrarre dalle sedi i vecchi silent-block serve l'estrattore?
Grazie.
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Ho appena finito lo smontaggio ed è stato molto più facile di quanto pensassi.
Ho spruzzato per bene wd40 nei giorni scorsi, svitato il dado da 19 e poi sfilato il perno che non era bloccato.
Occhio alla posizione degli eccentrici anche se temo che un giretto dal gommista faccia tutt'altro che male per regolare il camber.
Per i vecchi silentblock (e pure per i nuovi) estrattore o pressa, ahime.
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SyncroDan ha scritto: Ciao.
Ho appena finito lo smontaggio ed è stato molto più facile di quanto pensassi.
Ho spruzzato per bene wd40 nei giorni scorsi, svitato il dado da 19 e poi sfilato il perno che non era bloccato.
Occhio alla posizione degli eccentrici anche se temo che un giretto dal gommista faccia tutt'altro che male per regolare il camber.
Per i vecchi silentblock (e pure per i nuovi) estrattore o pressa, ahime.
Aggiungerei che la pressa deve essere robusta. I miei li ho trovati con un punto di saldatura che ho dovuto molare per estrarli. Naturalmente su quelli nuovi altra saldatura.
Qui spiega in modo esauriente come fare.
P.S. Portato il furgone in officina per il camber... era perfetto!! Altri tempi
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Ci sei riuscito con la morsa oppure ti è servita una pressa?
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Io sui miei non ho trovato nessun punto di saldatura.
Per sfilarli completamente comunque molto meglio la pressa.
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