- Ringraziamenti ricevuti 0
Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così
Rumori strani
- Gunda72
- Autore della discussione
- Anziano Utente
Less
Di più
24/06/2015 15:17 #134724
da Gunda72
Rumori strani è stato creato da Gunda72
Ciao ragazzi,
posto qui ma se è il posto sbagliato ditemelo.
Ho dei rumori non meglio identificati che mi preoccupano.
Cronistoria: Vw t3 1.6 d cs del 1981 panca lunga. Questo week end sono andato al lago di garda con la famiglia. Tutto ok. Riparto domenica e la ruota posteriore destra cigola in maniera vistosa. Non potendo farci niente per strada proseguo e il rumore scompare. Cosa può essere? Grasso che manca? cuscinetti andati? Altro problema. Il motore è stato controllato e va che è una meraviglia (per quanto possa andare un diesel dell'81 con 50 cv) ma, improvvisamente, quando rilascio il pedale dell'acceleratore sento uno strano rumore "sotto il culo". Come se si fosse staccato un collettore ( solo che il motore è dietro), uno sfiato, un ron ron ron ron che scompare nel momento in cui rimetto il piede sull'acceleratore. Lo fa solo in rilascio. Qualche suggerimento sulle possibili cause? Io sono di Milano e solitamente vado da eddy a "curare" il furgorottame ma, per motivi di lavoro/tempo/mancanza di passaggio sto cercando un meccanico "giusto" anche nel milanese ( se poi fosse a sud di Milano sarebbe perfetto). Qualche suggerimento?
Grazie a tutti!
Dan.
posto qui ma se è il posto sbagliato ditemelo.
Ho dei rumori non meglio identificati che mi preoccupano.
Cronistoria: Vw t3 1.6 d cs del 1981 panca lunga. Questo week end sono andato al lago di garda con la famiglia. Tutto ok. Riparto domenica e la ruota posteriore destra cigola in maniera vistosa. Non potendo farci niente per strada proseguo e il rumore scompare. Cosa può essere? Grasso che manca? cuscinetti andati? Altro problema. Il motore è stato controllato e va che è una meraviglia (per quanto possa andare un diesel dell'81 con 50 cv) ma, improvvisamente, quando rilascio il pedale dell'acceleratore sento uno strano rumore "sotto il culo". Come se si fosse staccato un collettore ( solo che il motore è dietro), uno sfiato, un ron ron ron ron che scompare nel momento in cui rimetto il piede sull'acceleratore. Lo fa solo in rilascio. Qualche suggerimento sulle possibili cause? Io sono di Milano e solitamente vado da eddy a "curare" il furgorottame ma, per motivi di lavoro/tempo/mancanza di passaggio sto cercando un meccanico "giusto" anche nel milanese ( se poi fosse a sud di Milano sarebbe perfetto). Qualche suggerimento?
Grazie a tutti!
Dan.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- K .
- Platino Utente
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 2
24/06/2015 22:01 #134741
da K .
KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td
è un syncro? No ma io tr-ynco
...Biancone Pickup 1600 aspirato...
....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....
Risposta da K . al topic Rumori strani
a occhio direi, o il cuscinetto o il giunto del semiasse che ha ... un po' di artrite. .. .
KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td
è un syncro? No ma io tr-ynco
...Biancone Pickup 1600 aspirato...
....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....
- Veleno
- Premium Utente
Less
Di più
24/06/2015 22:42 #134743
da Veleno
Risposta da Veleno al topic Rumori strani
per il rumore in rilascio.....potrebbe esserci una interferenza tra il leveraggio del cambio e i tubi di raffreddamento (sono vicini e se si toccano fanno rumore)
Basta che si sia rotta una fascetta che tiene i tubi di raffreddamento..... e si avvicinano al leveraggio che magari in rilascio si sposta un pelo e va a toccare... (
L' unica è fare prove... tenere la leva un po' a dx o sx e vedere se smette.... o se lo fa con tutte le marce ecc...Ovviamente guardando sotto si capiscono e vedono molte cose anche con occhi profani........
Basta che si sia rotta una fascetta che tiene i tubi di raffreddamento..... e si avvicinano al leveraggio che magari in rilascio si sposta un pelo e va a toccare... (
L' unica è fare prove... tenere la leva un po' a dx o sx e vedere se smette.... o se lo fa con tutte le marce ecc...Ovviamente guardando sotto si capiscono e vedono molte cose anche con occhi profani........
- CaravelleC
- Elit Utente
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 94
25/06/2015 17:15 #134757
da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic Rumori strani
Semiasse andato credo, o supporto cuscinetto ruota con gioco eccessivo peggiorerà a breve. Ho vissuto la stessa cosa, sembra che ci sia uno che tira martellate sotto al mezzo
- Gunda72
- Autore della discussione
- Anziano Utente
Less
Di più
03/07/2015 10:56 #134928
da Gunda72
Risposta da Gunda72 al topic Rumori strani
Ciao, grazie a tutti per le risposte. Alla fine era il cuscinetto completamente spappolato. Domani me lo ridanno e vediamo come va.
Ciaoo
Ciaoo
Tempo creazione pagina: 0.373 secondi