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Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così
perdita tubo pressione attuatore frizione
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9 Anni 10 Mesi fa #134572
da ZGUIDO
perdita tubo pressione attuatore frizione è stato creato da ZGUIDO
Ciao a tutti,
a causa di una perdita dal raccordo che fissa il tubo rigido all'attuatore della frizione ho tirato il raccordo con la chiave del 12 finchè s'è sgranato l'esagono e visto che la perdita è rimasta credo che il problema fosse l'ogiva all'interno del raccordo oppure una cricca sul tubo in corrispondenza dell'attacco. Ora devo smontare il tubo di cui allego un'immagine.
Qualcuno ci ha già messo le mani e sà se si può riparare con i classici raccordi ad ogiva oleodinamici oppure altre soluzioni ? Ho guardato sul web ed il pezzo non viene venduto da solo ma in accoppiata con la pompa o con il tubo in gomma ad esso collegato.
Grazie.
a causa di una perdita dal raccordo che fissa il tubo rigido all'attuatore della frizione ho tirato il raccordo con la chiave del 12 finchè s'è sgranato l'esagono e visto che la perdita è rimasta credo che il problema fosse l'ogiva all'interno del raccordo oppure una cricca sul tubo in corrispondenza dell'attacco. Ora devo smontare il tubo di cui allego un'immagine.
Qualcuno ci ha già messo le mani e sà se si può riparare con i classici raccordi ad ogiva oleodinamici oppure altre soluzioni ? Ho guardato sul web ed il pezzo non viene venduto da solo ma in accoppiata con la pompa o con il tubo in gomma ad esso collegato.
Grazie.

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9 Anni 10 Mesi fa #134590
da K .
KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td
è un syncro? No ma io tr-ynco
...Biancone Pickup 1600 aspirato...
....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....
Risposta da K . al topic perdita tubo pressione attuatore frizione
ti conviene smontarlo e trovare una ditta che fa tubi alta pressione dovrebbero fartelo in un'attimo
KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td
è un syncro? No ma io tr-ynco
...Biancone Pickup 1600 aspirato...
....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....
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9 Anni 10 Mesi fa #134595
da ZGUIDO
Risposta da ZGUIDO al topic perdita tubo pressione attuatore frizione
.....infatti sono stato da uno specialista di freni a Verona "Righetti freni" che mi avrebbe accorciato il tubo (ho un tubo in rame) ricreando l'ogiva utilizzando gli stessi raccordi, un lavoro da 5min. Poi ho cominciato a smontare non ho notato rotture sul tubo e sull'ogiva , ho quindi rimontato il tubo allineandolo + possibile al raccordo, ho serrato la ghiera accompagnando il tubo e anche se l'esagono era sgranato l'ho tirato come potevo... risultato tiene!! domani si parte !
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9 Anni 10 Mesi fa #134603
da K .
KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td
è un syncro? No ma io tr-ynco
...Biancone Pickup 1600 aspirato...
....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....
Risposta da K . al topic perdita tubo pressione attuatore frizione
he he buon viaggio
KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td
è un syncro? No ma io tr-ynco
...Biancone Pickup 1600 aspirato...
....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....
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9 Anni 10 Mesi fa #134771
da ZGUIDO
Risposta da ZGUIDO al topic perdita tubo pressione attuatore frizione
purtroppo dopo qualche centinaio di km si è ripresentata la perdita . Lunedì ho ordinato il pezzo nuovo da mecatechnic (FR) (a chi interessasse il pezzo si chiama "Tuyau sur récepteur d'embrayage hydraulique pour Transporter Diesel 87 ->92" a circa 24 euro spedito , in due giorni è arrivato , ieri sostituito, tutto ok. Da un'analisi attenta del vecchio tubo in rame ho riscontrato un maggior schiacciamento dell'ogiva sulla pompa dovuta ai ripetuti smontaggi , il rame è materiale troppo tenero per un elemento che và smontato frequentemente , con il tubo in acciaio si hanno sicuramente meno problemi. N.B per il serraggio dei raccordi frizione in generale utilizzare apposita chiave del 12 denominata esagonale semichiusa , consente una miglior presa e scongiura la spanatura dell'esagono che comporterebbe poi la sostituzione dell'intero tubo.
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9 Anni 10 Mesi fa #134776
da Toto67
Risposta da Toto67 al topic perdita tubo pressione attuatore frizione
Grazie mille delle info, ho lo stesso problema...

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