Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

perdita liquido refrigerante da sotto il divanetto

• vwGino
  • Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
06/04/2015 13:25 #132032 da vwGino
Ciao ragazzi, stamattina stavo dando una pulita a Gino dopo che negli ultimi giorni lo avevo infangato per bene. Alzando il tappeto fra i due divani posteriori ho trovato un po di acquetta azzurra, smonto il sedile posteriore e trovo da dove goccia (vedi foto).
Non ho provato a smontare il tubo perché avevo paura di farmi il bagno di refrigerante, ho aperto (e' uscito il liquido) la valvolina di plastica bianca e l'ho richiusa, alla fine perde da dove indico.
Domani lo porto dal meccanico ma nel frattempo le due domande geniali sono:
Rullo di tamburo....
1. Che roba e' questo coso? Io credevo che da quella griglia uscisse l'aria 😊
2 Sarà grave dottore?
Scusate la mia ignoranza, cerco di compensarla con l'amore smisurato che ho per Ginetto.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• vwGino
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
06/04/2015 13:38 #132033 da vwGino

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Ok non so perché ma non mi carica le altre foto, però sembra che perda da dove ai collega il tubo superiore (ne ho due) a questo coso. 😁

• vwGino
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
Di più
06/04/2015 15:24 #132035 da K .
inizio con il rassicurarti . .
non'è grave, quel coso è il secondo radiatore dell'aria calda per l'abitacolo, da li passa liquido di raffreddamento del motore che ovviamente attraversa il radiatore e scalda.

quindi o... provvisoriamente lo escludi (unisci con un tubo in rame i due manicotti, e ti procuri il ricambio . . . oppure conviene tenere fermo il mezzo .. .

KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td

è un syncro? No ma io tr-ynco

...Biancone Pickup 1600 aspirato...

....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....

• vwGino
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
06/04/2015 16:34 #132037 da vwGino
Grazie della risposta! Un secondo radiatore, pensa te! Ma quindi escludendolo perdo completamente l'aria calda giusto? Domani lo faccio sistemare credo sia solo un problema di collegamento del manicotto.

Di più
06/04/2015 17:16 #132038 da mirkomattesini
Risposta da mirkomattesini al topic perdita liquido refrigerante da sotto il divanetto
Ciao,
io lo escluso con due tappi di alluminio e fascette inox.....
nessun rimpianto.....anzi spazio guadagnato....
Mirko

• vwGino
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
06/04/2015 17:34 #132039 da vwGino
Ma una volta escluso non hai più aria calda in generale o solo dietro? Perché se e' solo dietro lo tolgo anche io, tanto Gino a settembre parte per posti caldi e probabilmente non si troverà mai più sotto i 10 gradi.

Di più
06/04/2015 21:54 #132042 da C0smin
Se ti serve una soluzione provvisoria e veloce, prova questo prodotto, che lo trovi in Bricoman. Costa poco e fa il suo lavoro.
Casomai non risolvi, o non hai tempo di eseguire cambiamenti per alcuni giorni.

www.google.it/search?q=epostix&espv=2&bi...gYgC&ved=0CAcQ_AUoAg

Di più
06/04/2015 22:04 #132043 da K .
no, non escludi tutto l'impianto, escludi solo quel radiatore. Personalmente lo escluderei provvisoriamente (tanto si sa come va a finire il provvisorio). . .. .

KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td

è un syncro? No ma io tr-ynco

...Biancone Pickup 1600 aspirato...

....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....

Di più
06/04/2015 23:25 #132054 da mirkomattesini
Risposta da mirkomattesini al topic perdita liquido refrigerante da sotto il divanetto
Confermo escludi solo dietro, io nei prox giorni faro' per sicurezza lo spurgo dell'impianto per come da guida sul sito....
Magari un po' di aria e' entrata durante la rimozione

• vwGino
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
06/04/2015 23:43 #132055 da vwGino
Ok ragazzi grazie delle info, siete mitici!
Un'altra domanda, il coso nel vano motore da dove partono i due tubi che poi vanno al radiatore come si chiama?
Vanno messi li i tappi giusto?
Grazie ancora della infinita pazienza 😊

Di più
07/04/2015 09:18 #132058 da Derex
Io trovo il riscaldatore posteriore molto comodo.....,altrimenti per scaldare i posti dietro ti cuoci i marroni davanti, tenendo il riscaldamento anteriore a manetta.
Anzi, a volte, accendo solo quello posteriore perche' scalda l'abitacolo in maniera unforme e senza dare fastidio.....ma io abito in una zona fredda quindi bisogna vedere le esigenze specifiche.....
Saluti
Pier

VW T3 CALIFORNIA BIANCO POP-TOP 1989
MOTORE 1.6 TD (JX) CAMBIO 5M (3H)

Di più
07/04/2015 10:19 #132059 da bdade
I nostri furgoni sono difficili da riscaldare uniformemente solo con il riscaldamento anteriore, tuttavia ti posso dire che io sul Baita non ho riscaldamento dietro e tutto sommato non ne sento granchè la mancanza. Dipende dall'uso che ne fai. Se dici che il furgone lo stai per portare in una zona calda, leverei l'accrocchio senza ansie e lo terrei da parte per un'eventuale futura riparazione :sisi:

Bentornato Jokeristi!!!! :D

• vwGino
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
07/04/2015 11:03 #132061 da vwGino
Si si, qui l'inverno e' finito ormai, e a settembre Ginetto parte e al 99% (sgrat sgrat) passerà la sua futura vita tra canarie e andalusia quindi credo proprio che il freddo sarà l'ultimo dei suoi problemi. L'importante e' che i tappi tengano, per questo li farò mettere a uno che sa come fare e dove metterli soprattutto! 😁

Di più
07/04/2015 12:29 #132065 da midelt
Io per scaldare dietro accendo l'eberspaecher anche in viaggio...

Tempo creazione pagina: 0.483 secondi