Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

Volante e cambio

  • Pita
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
10/03/2015 08:51 #130975 da Pita
Volante e cambio è stato creato da Pita
Buongiorno, avevo intenzione di cambiare il volante per metterne uno più piccolo, credo che il passaggio sarà più bello ma più faticoso dato che non ho il servosterzo, quali volanti mi consigliate di quali auto, visto che devo fare un giro allo sfasciacarrozze sia per questo che per un cambio 3H, cambio sul quale ho già letto molto compreso il fatto che è difficile da trovae e piuttosto caro.
Quali auto montano il 3H? serve qualcosa per montarli o si adattano bene così? Potrei montare altri tipi di cambio?
Ho montato un motore 1.9 tdi del golf III dove in origine c'era un 1.6 D ho un cambio a 5 marce ma ad 80km/h mi sembra sia già molto alto di giri, mi basterebbero quei 20km in più per star sereno :sisi:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/03/2015 09:25 #130977 da Funkpowa
Risposta da Funkpowa al topic Volante e cambio
Valuta anche, visto il costo dei 3h revisionati, di cambiare la 5° marcia (400+manodopera) o coppia conica (700 + mo) del tuo cambio.
Oppure trovi un cambio UN1 Renault (ormai rari) per il quale esistono appositi adattatori per il t3.
Domanda: sul TDI hai messo pompa meccanica o hai mantenuto quella elettronica? Nel primo caso mi daresti modello e codice?
Grazie
Saluti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pita
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
10/03/2015 14:10 #130989 da Pita
Risposta da Pita al topic Volante e cambio
Premetto che di meccanica non mi intendo, ma il pompista dove ho fatto fare alcune regolazioni mi ha fatto prendere una pompa di un turbodiesel, che lavora molto bene a mio parere. Hai qualche idea per il volante? Grazie per la risposta.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/03/2015 14:44 #130991 da Funkpowa
Risposta da Funkpowa al topic Volante e cambio
avrà usato la solita pompa del daily. Non ricordi il codice,vero?
Per il volante esiste un mozzo universale a cui puoi montare tutti i volanti che vuoi, oppure prendi il volante di una golf/passat compatibile.
Tieni conto che con volante ridotto:
a: se non hai servosterzo muori
b: ti copre il tachimetro
c: non puoi guidare con i gomiti sui braccioli (cosa confortevolissima), nel caso tu li abbia
Per questo motivo non ti conviene scendere sotto i 40cm di diametro, però di volanti così ne trovi pochi.
Saluti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pita
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
10/03/2015 16:06 #130992 da Pita
Risposta da Pita al topic Volante e cambio
Se vuoi appena apro il portello motore vedo se c'è qualche sigla sulla pompa, ma credo sia proprio di un T3. Grazie per i consigli, apparte i braccioli che non ho, capisco i restanti problemi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.385 secondi