Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così
Ciao a tutti,
da qualche giorno ho notato una perdita d'olio zona motore, ho subito portato il mezzo dal meccanico e mi è stato detto che viene dal cambio. Mi hanno fatto un preventivo MONSTRE di 400€ circa, di cui 50€ di pezzo e il resto in manodopera. Praticamente va tirato giù tutto, controllato per vedere da dove perde, e se non c'è da andare oltre, sostituire la guarnizione con una nuova.
Qualcuno ha idea se questo è un preventivo onesto?
Avete qualcuno da cui indirizzarmi su Milano?
Beh, di mano d'opera ce ne vuole parecchia, fai conto che a quel prezzo quasi quasi cambi il cambio !
Se la perdita non è copiosa, ma una "trasudazione", forse è meglio controllare/rabboccare l'olio periodicamente invece che smontare/rimontare tutto.
Assicurati prima che la perdita non provenga dall'attuatore della frizione e poi gocciola sotto e fa sembrare un problema del cambio, costa molto meno!