Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

Perdita olio del cambio

• GiaQo
  • Autore della discussione
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
Di più
02/03/2015 15:44 #130643 da GiaQo
Perdita olio del cambio è stato creato da GiaQo
Ciao a tutti,
da qualche giorno ho notato una perdita d'olio zona motore, ho subito portato il mezzo dal meccanico e mi è stato detto che viene dal cambio. Mi hanno fatto un preventivo MONSTRE di 400€ circa, di cui 50€ di pezzo e il resto in manodopera. Praticamente va tirato giù tutto, controllato per vedere da dove perde, e se non c'è da andare oltre, sostituire la guarnizione con una nuova.
Qualcuno ha idea se questo è un preventivo onesto?
Avete qualcuno da cui indirizzarmi su Milano?

Grazie in anticipo!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/03/2015 16:07 #130645 da Druido
Risposta da Druido al topic Perdita olio del cambio
Beh, di mano d'opera ce ne vuole parecchia, fai conto che a quel prezzo quasi quasi cambi il cambio !
Se la perdita non è copiosa, ma una "trasudazione", forse è meglio controllare/rabboccare l'olio periodicamente invece che smontare/rimontare tutto.
Assicurati prima che la perdita non provenga dall'attuatore della frizione e poi gocciola sotto e fa sembrare un problema del cambio, costa molto meno!

il Druido è un T3 Caravelle C del 1984 millesei diesel da 50cv - 5 marce - 9 posti - iscritto ASI
ti auguriamo una solare giornata

Di più
02/03/2015 19:55 #130653 da K .
Risposta da K . al topic Perdita olio del cambio
bhè... ma è olio del cambio o olio motore ? nel caso su Milano ti potrei dare una mano io

KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td

è un syncro? No ma io tr-ynco

...Biancone Pickup 1600 aspirato...

....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....

Tempo creazione pagina: 0.380 secondi