Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

pedale frizione

• chicco
  • Autore della discussione
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
Di più
29/01/2015 23:06 #129396 da chicco
pedale frizione è stato creato da chicco
ciao a tutti,
non sono riuscito a trovare una risposta adeguata al mio problema nelle varie discussioni a riguardo.
oggi ho avuto la sensazione che il pedale della frizione avesse più gioco di sempre!!! mi spiego meglio, è come se staccasse proprio in fondo.
non ci sono perdite ne sotto la pompa pricipale ne nello schiavo!!
Il meccanico mi dice che la pompa potrebbe non avere più la tenuta di un tempo e quindi far "scivolare" il pedale.
Potrebbe essere????... intanto visto che il mio fedelissimo c'ha più di 30anni ho già ordinato i pezzi nuovi!!! chi sa darmi una risposta????
grazie
chicco

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/01/2015 00:08 #129397 da midelt
Risposta da midelt al topic pedale frizione
Hai verificato l'attuatore idraulico che sta montato sul cambio? A me perdeva quello... Poi stai attento che se l'impianto si svuota molto rimani anche senza freni....

• chicco
  • Autore della discussione
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
Di più
30/01/2015 08:42 #129400 da chicco
Risposta da chicco al topic pedale frizione
...il livello della vaschetta è sotto controllo e non ho notato perdite d'olio rilevanti sotto al cambio.
La leva frizione si muove solo alla fine della pedalata...nel primo tratto della pedalata la leva rimane ferma!

Di più
30/01/2015 09:19 #129401 da Silentbay
Risposta da Silentbay al topic pedale frizione
Potrebbe essere il puntalino del pedale che si è consumato (magari a causa di un po di ruggine) .
se a riposo vai a spingere il pedale, noti una prima parte che è come se fosse vuota?se si allora il problema è quello

Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp

Di più
30/01/2015 22:21 #129421 da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic pedale frizione
Anche pompando ripetutamente sul pedale la situazione non varia? Potrebbe essere che gli o-ring di tenuta interni sono quasi andati o c'é una bolla d'aria che è finita per caso proprio nella pompa della frizione...
Un saluto

Tempo creazione pagina: 0.388 secondi