Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

Altezza da terra

• ilMamo
  • Autore della discussione
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
Di più
20/12/2014 14:45 #128145 da ilMamo
Altezza da terra è stato creato da ilMamo
Qualcuno di voi monta un assetto ribassato?
Di quanto?
Avete problemi a circolare e a campeggiare con un mezzo ribassato e la bombola del gas/Eberspacher/serbatoi sottoscocca?

La mia auto è piuttosto "rasoterra", ma non mi faccio troppi problemi se striscio sui dossi o sulle rampe perché non ho appeso sotto l'auto costose attrezzature da campeggio...
Giusto per farvi capire la mia è la Mazda:

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Non punto ad avere il Joker così basso, però vorrei sapere quanto siete scesi voi senza spostare bombola & co.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/12/2014 15:43 #128146 da il Cusna
Risposta da il Cusna al topic Altezza da terra
Scusa, ma perchè vorresti ribassare un mezzo che fà della funzionalità la sua caratteristica principale, andando a crearti problemi, o meglio, perdendo parte di questa funzionalità?
Opinione personale, intendiamoci, così, per parlarne :wink:

Shaun the Van, JOKER SYNCRO 14" (ma anche 15") WBX

Di più
20/12/2014 16:12 #128147 da ea
Risposta da ea al topic Altezza da terra
A quanto ne so, (anche perche di solito tendo ad alzare) gli assetti in circolazione dovrebbero essere -4 stai attento pero a ribassare troppo, perche il t3, a differenza delle macchine, pesa molto, quindi piu ribassi piu devi irrigidire le molle, altrimenti rischi di andare a fondocorsa su ogni buca. Ciao

• ilMamo
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
Di più
20/12/2014 18:49 #128149 da ilMamo
Risposta da ilMamo al topic Altezza da terra

Và il Cusna ha scritto: Scusa, ma perchè vorresti ribassare un mezzo che fà della funzionalità la sua caratteristica principale, andando a crearti problemi, o meglio, perdendo parte di questa funzionalità?
Opinione personale, intendiamoci, così, per parlarne :wink:

Vorrei abbassare per una questione estetica.
Chiedevo informazioni per evitare di rovinare la funzionalità.

La mia auto è molto bassa, però questo non mi ha impedito di andare in nessuno dei posti in cui volevo andare (traghetti, spiagge, neve, ...) perché sono consapevole che se anche gratto sotto non succede nulla di che (mi è capitato un paio di volte di fare scintille in avvallamenti a velocità medio/alta).
So però che col Joker non posso toccare sotto, altrimenti rompo qualcosa. Per questo vorrei sapere se un -4 / -5 cm riesco ad andare dove voglio senza patemi oppure no

Di più
20/12/2014 22:27 #128165 da Trebbory
Risposta da Trebbory al topic Altezza da terra
Io ho assetto -70 mm anteriore e posteriore, è da 3 anni che lo monto prima avevo -50 mm andato per mezza Europa, campeggiato, preso più volte traghetti, mai toccato una volta. Il bombolone esterno lo ho tolto due anni fa però non avevo mai toccato, è chiaro che so che è un po' più basso e magari ci sto più attento, ma non faccio fuoristrada estremo anche perché se no avrei cercato un syncro.
Arrivare a fine corsa è impossibile, il mezzo diventa chiaramente un po' più rigido però si fa guidare meglio a mio avviso.
brickyard è quello più fornito di assetti c'è ne sono parecchi.

• ilMamo
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
Di più
21/12/2014 10:23 #128169 da ilMamo
Risposta da ilMamo al topic Altezza da terra
Grazie. Quello che volevo sapere!
Quindi con un -50 dovrei andare tranquillo.. Ottimo.
Togliere il bombolone è stato complesso? Hai messo una bombola più piccola interna?

Hai foto a -50?

Tempo creazione pagina: 0.408 secondi