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Freni posteriori
- Paz
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Qualcuno l'ha già fatto oppure ha informazioni a riguardo?
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KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td
è un syncro? No ma io tr-ynco
...Biancone Pickup 1600 aspirato...
....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....
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- gioy_80
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Per "barra regolazione freni posteriori" mi viene in mente solo l'equalizzatore del freno a mano... ovvero la barra che suddivide il carico del cavo del freno a mano sulle due ruote. Non acquistarlo, perchè non è soggetto a usura... ma non ammattire neanche troppo con le regolazioni, spesso i freni dietro sono finiti, e tirare troppo la barra di equalizzazione rischia di farti viaggiare con almeno una ruota frenata... poi surriscaldi, si formano bolle d'aria nel liquido dei freni (e rischi di non frenare), si surriscaldano i cuscinetti... insomma un casino, regolala solo se dopo ci fai degli attenti test, non basta "dare una serrata e via", perchè così rischi solo di fare danni ben più grossi.
Se decidi di rifare i freni dietro, la regola è non lesinare mai... i freni sono una componente importantissima della sicurezza. Nel limite del possibile compra solo ricambi di qualità . Nello specifico ordinerei: ganasce, kit molle, cilindretti, tubicini in gomma ed eventualmente anche i tamburi. Poi va fatto tutto il lavoro di sostituzione e soprattutto di registrazione... mi viene il mal di testa al solo ricordo... lo fai fare al meccanico, vero?
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www.bus-scheune.de/VW-Bus-T3-Ersatzteile...immermann::1470.html
e la barra regolazione che intende Paz forse è questa
COMUNQUE STRAQUOTO GIOY, NON LESINARE SUI FRENI!!!
Gioy, una domanda: cosa intendi per lavoro di registrazione che ti fa venire il mal di testa solo al ricordo?
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La registrazione che mi fa venire ancora il mal di testa al solo pensiero è quella delle ganasce... è vero, sono autoregistranti, ma una pre-registrazione grossolana a mano andrebbe comunque fatta. Il casino, nel mio caso, era che avevo appunto un tamburo leggermente ovalizzato, e mi continuava a far sbagliare la registrazione... non conto le volte che ho smontato/rimontato il tamburo, perchè la finestrella posteriore del piattello su cui alloggia il cilindretto e le ganasce è veramente piccola. Sostituendo anche i tamburi (cosa che consiglio) dovrebbe essere pià facile... ma come ho detto i tamburi nuovi li ho ancora lì da montare, e contestualmente dovrò registrare nuovamente i freni... vi saprò dire.
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Grazie mille!Mauriziolot ha scritto: Quella barra dovrbbe servire a regolare il fondo corsa in posizione di riposo delle ganasce. Dovrebbe esserci (non smonto da parecchio, quindi la memoria potrebbe ingannarmi) un foro nella parte posteriore della parte fissa dove sono fissati i cilindretti dal quale e possibile regolare l'apertura delle ganasce a riposo, ma attenzione, non seerve a tirare il freno a mano, serve solo ad evitare troppa differenza nella distanza tra ganascia e tamburo tra una ruota e l'altra, in modo che non ci sia una differenza in termini di tempo di intervento tra dx e sx.
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- luis
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- gioy_80
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- Mauriziolot
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