- Ringraziamenti ricevuti 0
Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così
Abitacolo rumoroso oltre i 70km/h
- Strabist
- Autore della discussione
- Giovane Utente
Less
Di più
17/11/2014 15:38 #126822
da Strabist
Abitacolo rumoroso oltre i 70km/h è stato creato da Strabist
Ciao a tutti, è un pò di tempo che non scrivo.
Da quando ho acquistato il mio california ho notato che superati i 70 km/h l'abitacolo diventa molto rumoroso.
In estate viaggiando quasi sempre con i finestrini abbassati questo non è un grosso problema, ma in inverno sembra di essere su un elicottero.
Vorrei sapere se tutti questi mezzi hanno questo problema.
Grazie.
Da quando ho acquistato il mio california ho notato che superati i 70 km/h l'abitacolo diventa molto rumoroso.
In estate viaggiando quasi sempre con i finestrini abbassati questo non è un grosso problema, ma in inverno sembra di essere su un elicottero.
Vorrei sapere se tutti questi mezzi hanno questo problema.
Grazie.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Druido
- Elit Utente
Less
Di più
17/11/2014 15:49 #126824
da Druido
il Druido è un T3 Caravelle C del 1984 millesei diesel da 50cv - 5 marce - 9 posti - iscritto ASI
ti auguriamo una solare giornata
Risposta da Druido al topic Abitacolo rumoroso oltre i 70km/h
Beh, è un veicolo degli anni '80, quindi non si può pretendere molta silenziosità di marcia.
Se il rumore fastidia a velocità estremamente elevate, potrebbero essere le portiere un po deformate che non schiacciano più bene la guarnizione, o la guarnizione danneggiata, prova se riesci a capire se entrano spifferi d'aria da quelche punto intorno le porte anteriori. Credo anche che le cerniere, per poco, si possano regolare, così come l'attacco della serratura (dal lato furgone).
Mi ricordo di aver avuto uno spiffero fastidioso dal portellone laterale, è bastato spostare di 1mm verso l'interno l'attacco della serratura del portellone sul piantone centrale (lato opposto della maniglia)
Controlla anche, togliendo la mascherina dei fanali, se per caso c'è qualcosa che "dondola" come cavi, supporti, tubi ecc..
Se il rumore fastidia a velocità estremamente elevate, potrebbero essere le portiere un po deformate che non schiacciano più bene la guarnizione, o la guarnizione danneggiata, prova se riesci a capire se entrano spifferi d'aria da quelche punto intorno le porte anteriori. Credo anche che le cerniere, per poco, si possano regolare, così come l'attacco della serratura (dal lato furgone).
Mi ricordo di aver avuto uno spiffero fastidioso dal portellone laterale, è bastato spostare di 1mm verso l'interno l'attacco della serratura del portellone sul piantone centrale (lato opposto della maniglia)
Controlla anche, togliendo la mascherina dei fanali, se per caso c'è qualcosa che "dondola" come cavi, supporti, tubi ecc..
il Druido è un T3 Caravelle C del 1984 millesei diesel da 50cv - 5 marce - 9 posti - iscritto ASI
ti auguriamo una solare giornata
- Strabist
- Giovane Utente
Less
Di più
17/11/2014 17:26 #126829
da Strabist
Risposta da Strabist al topic Abitacolo rumoroso oltre i 70km/h
Grazie Druido, metterò il mio copilota a cercare spifferi!
Io ho la sensazione che i rumori arrivino principalmente dal parabrezza, può essere?
se riesco posto un video con il sonoro!
Io ho la sensazione che i rumori arrivino principalmente dal parabrezza, può essere?
se riesco posto un video con il sonoro!
- OlandeseVolante
- Amministratore
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 278
17/11/2014 22:19 #126834
da OlandeseVolante
VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento
Risposta da OlandeseVolante al topic Abitacolo rumoroso oltre i 70km/h
Puoi usare del banale nastro di carta bello largo per nastrare all'esterno la zona di guarnizione/cornice da cui ti sembra provenga lo spiffero o il suono. Piano piano, batti a zone tutto il perimetro (di parabrezza o finestre o portiere o portelloni) fino a trovare la zona in cui si crea il rumore. Potresti anche fare da te, nastrata, giretto di prova, nastrata, giretto di prova....
VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento
- Silentbay
- Elit Utente
Less
Di più
18/11/2014 00:12 #126839
da Silentbay
Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp
Risposta da Silentbay al topic Abitacolo rumoroso oltre i 70km/h
provo a suggerire anche supporti motore....magari è diverso il rumore, ma se hai i supporti motore andati tutto l'abitacolo diventa molto rumoroso, soprattutto ad alti regimi...
Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp
- Strabist
- Giovane Utente
Less
Di più
18/11/2014 13:28 #126862
da Strabist
Risposta da Strabist al topic Abitacolo rumoroso oltre i 70km/h
OlandeseVolante seguirò il tuo suggerimento.
Silentbay mi sento di escludere i supporti motore....il rumore mi sembra molto dovuto all'aerodinamicità .
Vi tengo aggiornati
Silentbay mi sento di escludere i supporti motore....il rumore mi sembra molto dovuto all'aerodinamicità .
Vi tengo aggiornati
- Derex
- Premium Utente
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 57
19/11/2014 15:18 #126913
da Derex
VW T3 CALIFORNIA BIANCO POP-TOP 1989
MOTORE 1.6 TD (JX) CAMBIO 5M (3H)
Risposta da Derex al topic Abitacolo rumoroso oltre i 70km/h
La butto li': a me faceva lu stesso scherzo a circa 90 Km/h e si trattava della bagagliera sopra la cabina di guida.....messo un sottile spessore e strette le viti il rumore e' magicamente scomparso....
saluti
Pier
saluti
Pier
VW T3 CALIFORNIA BIANCO POP-TOP 1989
MOTORE 1.6 TD (JX) CAMBIO 5M (3H)
- AlfredoMarilena
- Nuovo Utente
Less
Di più
19/11/2014 17:40 #126916
da AlfredoMarilena
Risposta da AlfredoMarilena al topic Abitacolo rumoroso oltre i 70km/h
Stesso problema che ho io circa i 90 km/h ma smette quando apro il finestrino anche solo di un palmo.
Ciao
Ciao
Tempo creazione pagina: 0.408 secondi