Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

è legale abbassare l'assetto?

• made514
  • Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
18/10/2014 17:09 #125488 da made514
è legale abbassare l'assetto? è stato creato da made514
mi domandavo se fosse legale abbassare l'assetto del mezzo?

VW Caravelle 1.6 td
Volere è potere!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/10/2014 18:54 #125489 da Trebbory
Risposta da Trebbory al topic è legale abbassare l'assetto?
La sostituzione degli ammortizzatori che cambino le caratteristiche originali del mezzo non è ammessa tuttavia la scheda tecnica dell'autoveicolo riporta una tolleranza nella misura di distanza da terra del veicolo. Questa tolleranza è ampia e quindi ammette tranquillamente un ribassamento di 20-30mm.
Pertanto ti direi che non è legale, però se non fai abbassamenti esagerati problemi non c'è ne sono...

• made514
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
18/10/2014 22:50 #125492 da made514
Risposta da made514 al topic è legale abbassare l'assetto?
grazie mille!

VW Caravelle 1.6 td
Volere è potere!

• made514
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
28/10/2014 12:43 #125929 da made514

Trebbory ha scritto: La sostituzione degli ammortizzatori che cambino le caratteristiche originali del mezzo non è ammessa tuttavia la scheda tecnica dell'autoveicolo riporta una tolleranza nella misura di distanza da terra del veicolo. Questa tolleranza è ampia e quindi ammette tranquillamente un ribassamento di 20-30mm.
Pertanto ti direi che non è legale, però se non fai abbassamenti esagerati problemi non c'è ne sono...

Trebbory ma la scheda tecnica dovrei averla io ? o è una cosa che hanno polizia e compagnia ?sai dove posso trovarla in modo da sapere esattamente la tolleranza?

VW Caravelle 1.6 td
Volere è potere!

Di più
28/10/2014 21:44 #125965 da Trebbory
La scheda tecnica la fornisce la casa madre ed i dati li hanno in motorizzazione, io la ho perchè l ho fatto per l importazione...ma sinceramente noni tirerei tante pippe, come ti ho scritto prima non è legale però prima che emergano problemi per l assetto insomma cè ne vuole...ho fatto due revisioni con l assetto e non mi hanno detto nulla...

Di più
28/10/2014 21:45 #125967 da Trebbory

Trebbory ha scritto: La scheda tecnica la fornisce la casa madre ed i dati li hanno in motorizzazione, io la ho perchè l ho fatto per l importazione...ma sinceramente non mi tirerei tante pippe, come ti ho scritto prima non è legale però prima che emergano problemi per l assetto insomma cè ne vuole...ho fatto due revisioni con l assetto e non mi hanno detto nulla...

• made514
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
29/10/2014 10:29 #125990 da made514
capito! grazie

VW Caravelle 1.6 td
Volere è potere!

Tempo creazione pagina: 0.385 secondi