Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

Perdita del liquido del riscaldamento

Di più
10 Anni 9 Mesi fa #122753 da Olly
Ciao ragazzi, finalmente son riuscito a far rivivere il mio cigolo e adesso gira meglio che mai!
Ho solo un ultimo problemino e volevo chiedervi consiglio, io ho il riscaldamento che non funziona troppo bene e mi son accorto che perde liquido da sotto il volante, a me non importa di aggiustare l'impianto di riscaldamento perché ora come ora non mi serve, però il mio meccanico mi ha detto che il liquido che cola è pescato dalla stessa vaschetta del radiatore!
Lui mi ha detto che esiste una specie di bypass che impedisce all'impianto di riscaldamento di pescare il liquido dalla vaschetta, voi ne sapete qualcosa ? Sarebbe perfetto perché non dovrei riparare tutto e me la cavere con meno spese ;)
Attendo consigli, grazie in anticipo!!

Cigolo, Volkswagen Westfalia T3 1600 TD '82

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 9 Mesi fa #122765 da luis
da sotto il volante??

Luis

Di più
10 Anni 9 Mesi fa #122769 da Olly
si scusa mi son spiegato male, praticamente mi cola sul tappetino all'altezza del pedale del freno ...

Cigolo, Volkswagen Westfalia T3 1600 TD '82

Di più
10 Anni 9 Mesi fa #122891 da guasto
secondo me quello che stai perdendo è il liquido dei freni,ed il problema riscaldamento è un altra cosa ,tieni controllato il liquido nella vaschetta...poi magari sbaglio ma guardare è un attimo.

Lilith vw westfalia california 1.6 TD JX 1991

Di più
10 Anni 9 Mesi fa #122901 da luis
e infatti

Luis

Di più
10 Anni 9 Mesi fa #122904 da Pietroll
Ma ci sono raccordi del circuito freni oltre agli attacchi alla pompa che possono far colare olio freni sotto il volante?

Tempo creazione pagina: 0.307 secondi