Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

Attacco alternatore 65A vs 90A

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02/07/2014 22:41 #121818 da Jeko-77
Attacco alternatore 65A vs 90A è stato creato da Jeko-77
Ciao a tutti,
chiedo aiuto ai più esperti per capire come collegare l'alternatore da 90A che ho acquistato per sostituire quello vecchio da 65...
I morsetti sono tutti identici a parte il W indicato in foto ...nel vecchio si collega un fastom e nel nuovo vi è un attacco corcolare che non capisco come sfruttare...o meglio come attaccarlo.

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03/07/2014 20:15 #121831 da K .
Risposta da K . al topic Attacco alternatore 65A vs 90A
emm per come sono fatto io . . staccherei quell'affare e ci collegherei il fastom del W originale. . .. o per lo meno ci proverei . . .


KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td

è un syncro? No ma io tr-ynco

...Biancone Pickup 1600 aspirato...

....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....

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07/07/2014 13:11 #121870 da Jeko-77
Risposta da Jeko-77 al topic Attacco alternatore 65A vs 90A
Collegato il filo al W il contagiri non si muove...idee?
Per la seconda volta ho acquistato il pezzo da un rinomato rivenditore tedesco per T3 e per la seconda volta mi ha rifilato una sola...

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07/07/2014 17:23 #121880 da syncronic
Risposta da syncronic al topic Attacco alternatore 65A vs 90A
perdonami eh.. ma.. sicuro di non esser tu 'na sòla..? :ghgh:
si scherza, ovviamente.. avendo lo stesso alternatore.. (perlomeno è identico, preso da buschef un paio di anni fa, aftermarket jpgroup)
collegato (filo rosso/nero) con un prigioniero nel foro cerchiato in rosso e, dopo immancabile colpetto di acceleratore, funziona alla perfezione.. (ok ok.. sgrat.. :ghgh: )

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ricordo anche di aver scambiato le pulegge tra vecchia e nuova (troppo corta) e di aver smadonnato un pochino (essendo più grosso) nell'adattamento della staffetta "occhiellosa" per tender la cinghia

se proprio non funzionasse contatterei il venditore per un onesto reso.. (sempre che nella descrizione fosse indicata la presenza della W contagiri.....altrimenti ciccia..... :medita: )

(ex) Ludwig - T3 Syncro Westfalia Hightop 15'' 1.9TD AAZ classe 1987..

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07/07/2014 19:03 #121882 da Jeko-77
Risposta da Jeko-77 al topic Attacco alternatore 65A vs 90A
Bravo!! Stessi smadonnamenti...ma risolti acquistando una cinghia più lunga di 2,6 cm (come indicato su un forum tedesco) e adattato le staffe mettendone una più lunga.
per quanto riguarda la W sono fregato... ho letto in piccolo e in rigoroso deutsch che nella descrizione era scritto che non era presente il connettore per il W.
Proverò comunque con un prigioniero e vediamo che succede...
Se qualcuno

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07/07/2014 20:57 #121884 da K .
Risposta da K . al topic Attacco alternatore 65A vs 90A
se vai da un buon elettrauto . .. con pochi spiccioli dovrebbe essere in grado di tirarti fuori il coniglio bWianco dal cilindro .. .

( o per lo meno qualcuno a suo tempo mi disse)


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07/07/2014 22:47 #121891 da Jeko-77
Risposta da Jeko-77 al topic Attacco alternatore 65A vs 90A
Bene... magari vedo cosa mi dice l'elettrauto ma al giorno d'oggi solo per dire bWianco chiedono 50 euri

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