- Ringraziamenti ricevuti 0
Problema leva cambio-rimando scatola cambio
- 44L
- Autore della discussione
- Anziano Utente
Improvvisamente questa sera il bullone che rende solidale il gioco tra la leva e il rimando si è smontato sulla statale.
Vi chiedo, per cortesia, di postare lo spaccato Etka o qualche foto della zona incriminata: la "scatola" dello snodo ed in particolare i dettagli dell'aggancio mobile tra le due leve.
In mano ho un bullone (del 6?) filettato in cima e il dato che dovrebbe accompagnarlo...mi pare che manchi qualcosa per ripristinare la giunzione.Domattina vado ad accrocchiare per riportar i cocci a casa, ma non vorrei provocare più danni.
Grazie in anticipo a tutti!
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- 44L
- Anziano Utente
jokeristi.it/e107_plugins/forum/forum_viewtopic.php?19269.0
Ci ragiono un po' su e domani mi sdraio tra le pozzanghere a dar un'occhiata.
Se dovessi ripartire con un colegamento improvvisato (e quindi poco sincronizzato nelle posizioni) farei danni?
Che comportamento dovrei tenere per scongiurare danni agli ingranaggi?
Dimenticavo:
cambio SYNCRO 14" 1990
- Mauriziolot
- Elit Utente
- syncronic
- Premium Utente
basta infilare la vite e serrare il bullone, bastano due chiavi del 10, e magari una cagna e un pochino di grasso da mettere sulla parte non filettata della vite, se questa fatica ad entrare
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
se le due boccolette siano rimaste al loro posto bene, altrimenti monta tutto così com'è (senza serrare troppo, basta che il dado autobloccante faccia il suo lavoro), torni a casa sereno e te le procuri
se hai il padellone ti serve anche una 19 (mi pare, nn ne sono sicuro) per svitare la vite che lo sostiene
buon lavoro!
(ex) Ludwig - T3 Syncro Westfalia Hightop 15'' 1.9TD AAZ classe 1987..
- 44L
- Anziano Utente
il mezzo è a casa, la leva del cambio balla notevolmente...
al di là di un paio di rondelle credo di aver perso per strada quella slitta bianca che si nota sulla SX nella foto di syncronic (quindi lato DX del T3), non ne vedo traccia sulla flangia del mio rimando...e neppure c'è traccia dei due bulloni che la reggono, si sarà tranciato di netto o esistono diversi modelli?
- syncronic
- Premium Utente
vai tranquillo..certo che nn ce l'hai.. quell'accrocchio cacoso (ma funzionante..) l'ho messo io perchè il dentino era mancante..(a sx invece è integro) quindi retro e G entravano senza premere la leva.. :nonono:44L ha scritto: GRAZIE a tutti:
il mezzo è a casa, la leva del cambio balla notevolmente...
al di là di un paio di rondelle credo di aver perso per strada quella slitta bianca che si nota sulla SX nella foto di syncronic (quindi lato DX del T3), non ne vedo traccia sulla flangia del mio rimando...e neppure c'è traccia dei due bulloni che la reggono, si sarà tranciato di netto o esistono diversi modelli?
la leva balla più di prima? le 2 boccolette erano sane? ma soprattutto, c'erano?
- 44L
- Anziano Utente
- syncronic
- Premium Utente
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
una parte entra nel tubo (tipo cappuccio penna bic, da nn masticare!!) e sono forate con lo stesso diametro della parte non filettata della vite
impediscono alle parti metalliche di sfregarsi tra loro e (quando sane) i giochi tra leveraggi
- 44L
- Anziano Utente
in effetti constato di aver perso non rondella, bensì ciò che vien denominata boccola, da qui viene shakin' anomalo della leva...