Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

Sostituzione molle anteriori t3 D 1,6 CS 1981

• Bibo86
  • Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
05/06/2014 11:54 #120996 da Bibo86
Ciao ragazzi

Dovrei sostituire le molle anteriori, le mie sono cotte.
Ora..ho visto qualche video su you tube, ma piu che altro ho trovato sostituzioni molle al syncro, abbastanza diverso dal 2wd..ma a me interessava capire come rimuovere e rimettere una nuova molla, ho comprato una coppia compressore per molle da 37mm e siccome non ho il ponte, mi chiedevo se e fattibile anche sollevando il veicolo con il suo crick, molti mi hanno scoraggiato dicendo che con il compressore per molle sul 2wd non si riesce a fare presa per rimuovere la vecchia molla e rimettere la nuova..

Avete qualche consiglio in merito?
Oppure qualche link dove mostrano i passaggi con foto?

Grazie mille a tutti

Joker 1.6 D 50cv del 1981 motore CS

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/06/2014 21:09 #121031 da K .
bella bibo86....

dunque.. non è così complicato farlo a terra, ma certamente puoi incappare in rogne grosse. . .. (vedi il bullone che tine lo stelo dell'ammortizzatore inchiodato) ....

quindi prima di metterci mano... controlla in che stato (ruggine) versa il suddetto bullone e la zona circostante. .. .

alla prima volta che li ho smontati ho dovuto ''tagliare'' il dado . ..

KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td

è un syncro? No ma io tr-ynco

...Biancone Pickup 1600 aspirato...

....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.393 secondi