Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

Sostituzione dischi freni anteriori necessita di cambio olio freni e relativo spurgo?

• Bibo86
  • Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
04/05/2014 19:22 #119575 da Bibo86
Ciao a tutti

Come da oggetto, siccome devo sostituire i dischi dei freni anteriori, volevo sapere se e necessario successivamente sostituire l'olio freni (cambiato da 1000 km neanche) e relativo spurgo, oppure mi posso limitare alla sostituzione stando tranquillo che non si creano bolle d'aria ecc?

Grazie in anticipo

Joker 1.6 D 50cv del 1981 motore CS

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/05/2014 20:44 #119579 da K .
no dai... la sostituzione dell'olio dei freni li danno dopo 2 anni (toericamente) quidni via le pinze e giù i dischi vecchi . .. . già che sei a dietro controlla che i cusicnetti siano in buono stato e ben ingrassati . ..

KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td

è un syncro? No ma io tr-ynco

...Biancone Pickup 1600 aspirato...

....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....

• Bibo86
  • Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
05/05/2014 08:30 #119595 da Bibo86
Grazie K.
Ho visto su gunzl che vendono il kit con relativi cuscinetti, pensavo di prendere quello.
Per montare i cuscinetti posso farlo da solo (senza l'uso di strumenti particolari) oppure mi devo rivolgere in officina?
Se devo solo posizionarli ok, ma se devo tipo scaldarli per posizionarli ecc proprio non ho gli strumenti.

Il kit è questo: www.vwbusshop.de/epages/GuenzlClassicPar...ewAction=ViewProduct

Ho un transporter D CS del 1981

Che dici?
Grazie

Joker 1.6 D 50cv del 1981 motore CS

Di più
05/05/2014 21:34 #119649 da K .
bhè.. una pressa farebbe comodo . . sopratutto per inserire i nuovi senza rovinarli . ..
quelli vecchi puoi pure prenderli a mazzate.. . . e attenzione a fare il serraggio del bullone ci vuole un po' di ''tatto''

KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td

è un syncro? No ma io tr-ynco

...Biancone Pickup 1600 aspirato...

....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....

Tempo creazione pagina: 0.383 secondi