- Ringraziamenti ricevuti 0
Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così
pompa acqua jx
- bupi
- Autore della discussione
- Anziano Utente
Less
Di più
28/04/2014 16:32 #119353
da bupi
Westfalia Joker 1985 1.6 td
pompa acqua jx è stato creato da bupi
Ciao a tutti, è da un pò che sentivo un rumore strano quando passavo dietro al furgone acceso.
La puleggia della pompa dell'acqua pare non avere un movimento assiale corretto e questo provoca un movimento delle cinghie che sembrano un pò lasche... da spento le cinghie sembrano sono tirate il giusto.
Non è che l'alberino della pompa dell'acqua mi sta abbandonando?
Cercando di muovere la puleggia a motore spento noto che ha un pò di gioco sia spingendo in alto che in basso...
Ho fatto cambiare le cinghie dei servizi un paio di mesi fa perche cominciavano a stridere in partenza e il benzinaio (ahime) che l'ha cambiate ho paura che abbia fatto una ca...a di lavoro.
consigli suggerimenti?
Nel caso cambiare la pompa dell'acqua è un lavoraccio?
La puleggia della pompa dell'acqua pare non avere un movimento assiale corretto e questo provoca un movimento delle cinghie che sembrano un pò lasche... da spento le cinghie sembrano sono tirate il giusto.
Non è che l'alberino della pompa dell'acqua mi sta abbandonando?
Cercando di muovere la puleggia a motore spento noto che ha un pò di gioco sia spingendo in alto che in basso...
Ho fatto cambiare le cinghie dei servizi un paio di mesi fa perche cominciavano a stridere in partenza e il benzinaio (ahime) che l'ha cambiate ho paura che abbia fatto una ca...a di lavoro.
consigli suggerimenti?
Nel caso cambiare la pompa dell'acqua è un lavoraccio?
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- ea
- Elit Utente
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 3
28/04/2014 16:40 #119355
da ea
Risposta da ea al topic pompa acqua jx
Se decidi di cambiare la pompa acqua, conviene metterla nuova. Ciao.
- CaravelleC
- Elit Utente
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 94
28/04/2014 18:12 #119361
da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic pompa acqua jx
Se hanno tirato troppo la cinghia possono averti causato il problema, a me su una vecchia 500 hanno disintegrato l'albero della dinamo, la cinghia l'avevano tirata col piede di porco... Altrimenti normale usura. Se senti gioco in su ed in giù cambiala subito, non è normale e potresti alla lunga rimanere a piedi.
Un saluto
Un saluto
- bupi
- Anziano Utente
Less
Di più
28/04/2014 18:49 #119364
da bupi
Risposta da bupi al topic pompa acqua jx
Che differenza c'è tra queste?
www.mister-auto.it/it/pompa-acqua/volksw...1kw_v6303_g1260.html
www.mister-auto.it/it/pompa-acqua/volksw...1kw_v6303_g1260.html
- armin
- Elit Utente
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1
29/04/2014 23:10 #119422
da armin
Risposta da armin al topic pompa acqua jx
consiglierei solo di non prendere quella a meno prezzo.
- bupi
- Anziano Utente
Less
Di più
07/05/2014 10:54 #119738
da bupi
Risposta da bupi al topic pompa acqua jx
Erano state strette troppo le cinghie e l'alberino girava male con possibile rottura di quest'ultimo in un momento qualsiasi.
Sono stato dal mio meccanico che mi ha cambiato la pompa con le relative guarnizioni e cinghie nuove.
Spesa complessiva 132€ con iva e ricambi nuovi... ho preso una pompa di concorrenza per 45€ (con cuscinetto rinforzato).
grazie a tutti
ciao
p.s. Chi avesse bisogno di essere indirizzato ad un meccanico ONESTO e CAPACE in zona Viareggio faccia un fischio
Sono stato dal mio meccanico che mi ha cambiato la pompa con le relative guarnizioni e cinghie nuove.
Spesa complessiva 132€ con iva e ricambi nuovi... ho preso una pompa di concorrenza per 45€ (con cuscinetto rinforzato).
grazie a tutti
ciao
p.s. Chi avesse bisogno di essere indirizzato ad un meccanico ONESTO e CAPACE in zona Viareggio faccia un fischio
Tempo creazione pagina: 0.396 secondi