- Ringraziamenti ricevuti 0
Disco del freno rotto?
- DamianoCristina
- Autore della discussione
- Anziano Utente
Sono Cristina la padrona di Celestino...
Martedi siamo andati a prenderlo dal meccanico per fargli dare una sguardatina generale perchè l'ultima volta faceva un rumoraccio ferroso che veniva dal davanti...
Responso loro...non ha nulla...
Facciamo per riportarlo a casa e il rumore ricomincia dopo 5km (fortuna ke il meccanico era a 7/8km da casa nostra)...a sforzo lo portiamo sotto cada e.......
Sbadabam...
Ecco cosa si presenta ai nostri occhi...
Ora...apparte i cerchi rugginosi (Celestino abita a 3 ore da Torino e fra 15gg deve arrivare in Italia a Firenze dal suocero meccanico e caro amico carrozziere...quindi per ora è super rugginoso ma deve ancora andare dall'estetista) dicevo: apparte la ruggine...a noi ci pare il disco del freno rotto e in piu mancano i cuscinetti...
Cosa ne pensate?
Il mio compagno è figlio di un meccanico quindi cercherà di sostituire il pezzo da solo...cosa dobbiamo comprare?
Aiutoooo
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
Célestin - VW T3 1.6 TD
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- DamianoCristina
- Anziano Utente
Célestin - VW T3 1.6 TD
- Mandarino
- Anziano Utente
- DamianoCristina
- Anziano Utente
Mandarino ha scritto: Sembrerebbe rotto sia il disco che il cuscinetto. Tanto cambiando il disco devi sostituire anche il cuscinetto. Il kit dischi + cuscinetti + pastiglie lo trovi su internet, non costa tantissimo. Sono facilmente sostituibili, unica rogna è l'inserimento del cuscinetto nel disco, fallo fare ad un meccanico.
Grazie Mandarino...ho trovato tutto il set, prima però vogliamo smontare tutto per vedere bene se nel caso si è rotta anche qualche guarnizione.
Purtroppo ho scoperto solo dopo che i freni a disco sono soggetti a gli sbalzi di temperatura........abitiamo sulle alpi, quindi 2+2...mannagg.
Grazie ancora
Célestin - VW T3 1.6 TD
- DamianoCristina
- Anziano Utente
Mandarino ha scritto: Sembrerebbe rotto sia il disco che il cuscinetto. Tanto cambiando il disco devi sostituire anche il cuscinetto. Il kit dischi + cuscinetti + pastiglie lo trovi su internet, non costa tantissimo. Sono facilmente sostituibili, unica rogna è l'inserimento del cuscinetto nel disco, fallo fare ad un meccanico.
Ciao Mandarino...
mio suocero aveva trovato dal demolitore un freno a disco VW t3...sale su da noi x aiutarci a cambiarlo...e scopriamo che il freno a disco va bene ma il cuscinetto è più piccolo (cioè quello che avevamo su noi è piu grande) ...quindi di conseguenza non entra nel fusello...
ma come è possibile che il disco sia perfettamente lo stesso e il cuscinetto no?
partiamo alla ricerca del cuscinetto.....
Célestin - VW T3 1.6 TD
- luis
- Premium Utente
- Ringraziamenti ricevuti 1
Luis
- DamianoCristina
- Anziano Utente
luis ha scritto: guarda che cambia... i primi avevano pinza fissa e poi dopo hanno messo la pinza flottante e di conseguenza un disco diverso.. non è difficile cambiare dischi pastiglie e cuscinetti, ma devi avere la chiave dinamometrica e il valore della forza per chiudere il dado perche il cuscinetto esterno è conico
Allora...il nostro t3 ha freni a disco da 1,3 (pre 86) con pasticche rettangolari...
www.westfalia.it/catalog/product_info.ph...th=2&products_id=156
www.westfalia.it/catalog/product_info.ph...th=2&products_id=337
Idem quello che mi aveva portato mio suocero...xò il nostro rotto era il destro e quello che mi ha portato mio suocero era il sinistro...
Quindi, freni a disco identici, pastiglie identiche (tutto PRE 86) ...MA IL CUSCINETTO è DIVERSO...nn riesco a infilare il cuscinetto che mi ha portato mio suocero nel fusello...è troppo piccolo internamente...
com'è possibile questo?
cioè...sono io che ho un fusello strano e quindi un cuscinetto strano...o quello che mi ha portato mio suocero?
Allego foto del mio fusello
Célestin - VW T3 1.6 TD
- DamianoCristina
- Anziano Utente
luis ha scritto: guarda che cambia... i primi avevano pinza fissa e poi dopo hanno messo la pinza flottante e di conseguenza un disco diverso.. non è difficile cambiare dischi pastiglie e cuscinetti, ma devi avere la chiave dinamometrica e il valore della forza per chiudere il dado perche il cuscinetto esterno è conico
fusello
Célestin - VW T3 1.6 TD
- DamianoCristina
- Anziano Utente
rettangolari PRE 86 no?
Célestin - VW T3 1.6 TD