Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

aiuto impanto elettrico e corto circuito

• leoz
  • Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
02/03/2014 15:50 #117705 da leoz
Ciao Ragazzi

Scrivo per necessità il mio primo messaggio ufficiale sul forum,mi sono presentato tempo fa e ringrazio tutti per le nobili risposte di benvenuto, non ho molto tempo da passare sul forum come vorrei,quindi lo uso come biblioteca\enciclopedia per qualche rognetta che non riesco a risolvere autonomamente.

detto questo spero di non essere inopportuno se chiedo uno schema elettrico dell'impianto completo del mezzo, vedo che molti ne parlano ma non trovo nulla che vada oltre allo schema elettrico della cucina e del gruppo mobili\accessori westfalia interni della camperizzazione.

il mio mezzo ha numerosi interventi meccanici e di carrozzeria da fare, dei quali non mi lamento e risolvo autonomamente,ma:

questo il fatto, sto parcheggiando, forse in seguito al movimento dello sterzo, noto una fumata bianca spuntare bella piena e puzzolente dal gruppo comadi\leve al volante. attendo qualche secondo a motore acceso per capire la provenienza e spengo subito. stacco la batteria.

riaccendo, tutto regolare, noto che però mi sono saltate le spie cruscotto di freccie, candelette accensione e spia pressione olio.

ora chiedo se qualcuno sa dare un aiuto o indirizzarmi verso una prossibile soluzione, spero non siano saltate le piste del quadro di comando o i contatti interni del cruscotto oppure son ca###i perchè ormai manca solo che prenda fuoco il pulmino e siamo apposto.

Moderatori scusate la lunghezza del post, cercherò di migliorare, chiudete o spostate il post se necessario

spero in un aiuto...

Leoz

Let the good times roll

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/03/2014 16:09 #117706 da K .
Risposta da K . al topic aiuto impanto elettrico e corto circuito
in termini tecnici si dice. . . . Minchia. . ..

Hai provato a guardare quale fusibile ha abbandonato questo mondo ?

KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td

è un syncro? No ma io tr-ynco

...Biancone Pickup 1600 aspirato...

....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....

Di più
02/03/2014 19:11 #117708 da Lorenzo74

• leoz
  • Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
02/03/2014 23:14 #117714 da leoz
Risposta da leoz al topic aiuto impanto elettrico e corto circuito
Ragazzi mi servirebbe l impianto proprio di tutto il furgone!
Oggi ho indagato un po e con mia sorpresa ho scoperto che la fumata era del rivestimento delle piste elettriche del quadro strumenti!!! Quindi ora sono fermo senza cruscotto...il corto deriva da un cavo di massa proveniente dal blocco accensione/ chiave

Let the good times roll

Di più
03/03/2014 00:25 #117716 da guasto
Risposta da guasto al topic aiuto impanto elettrico e corto circuito
vai su www.vagcat.com ....li lo trovi !

Buona fortuna

Lilith vw westfalia california 1.6 TD JX 1991

Di più
03/03/2014 21:49 #117731 da luis

Tempo creazione pagina: 0.425 secondi