Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

Contagiri Tachometer RSPEC su VW T3 benzina

• il_teo
  • Autore della discussione
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
10/12/2013 14:46 #114342 da il_teo
Ciao,
ho comprato e installato questo nuovo contagiri sul mio vw.
L'ho messo al posto di un altro che c'era prima ma che si è bruciato per via di un corto circuito che è successo.

Il contagiri defunto funzionava a dovere.

Ho montato questo che ha un comportamento anomalo.

Non è un VDO ma un prodotto economico venduto da un negozio online chiamato RSPEC (parliamo di 35€ + spedizione).

Volevo chiedervi un parere dopo aver visto il video che allego.

Sarà un problema legato alla bobina / impianto elettrico o un difetto del contagiri?

per inciso: il furgone sta in moto in modo corretto, la bobina dovrebbe essere ok.
L'alimentazione agli strumenti sul cruscotto è corretta.
Il cavo segnale dalla bobina al cruscotto sembra integro (ho provato anche con un cavo volante dalla bobina allo strumento ma il funzionamento rimane invariato.

Lo switch per il numero dei cilindri è su 4.

Vi lascio al video e a qualche parere… mi pare strano che questi vendano prodotti che non funzionano. Ma magari è proprio così.
Ho comprato anche un voltmetro che non si comporta benissimo - anzi piuttosto male, ma per lo meno assomiglia al valore che deve avere - in realtà devo ancora fare la prova col mio multimetro Lafayette (piuttosto preciso) ma sapendo più o meno come è messa la batteria mi sento di dire che ha uno scarto di circa 0,5V.

Allora, voi che dite?
Mi conviene trovare un contagiri usato VDO su ebay?
nooooooooou!!!

[yt=425,350]hD3bfdC0-ic[/yt]

Teo
VW T3 "ROSI" - ex VVF trasformato in Joker Syncro tetto alto.
EX:VW T3 "funghetto" Caravelle syncro - Westfalia Joker conversion - 95CV 2.1 benzina/GPL.
blog: www.t3syncro.wordpress.com

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/12/2013 22:32 #114386 da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic Contagiri Tachometer RSPEC su VW T3 benzina
Sembra prenda dei disturbi, non è che per installarlo richiede qualche componente di stabilizzazione del segnale?
Un saluto

• il_teo
  • Autore della discussione
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
10/12/2013 23:47 #114391 da il_teo
Risposta da il_teo al topic Contagiri Tachometer RSPEC su VW T3 benzina

CaravelleC ha scritto: Sembra prenda dei disturbi, non è che per installarlo richiede qualche componente di stabilizzazione del segnale?
Un saluto

sul libretto di istruzioni non dice niente.

Teo
VW T3 "ROSI" - ex VVF trasformato in Joker Syncro tetto alto.
EX:VW T3 "funghetto" Caravelle syncro - Westfalia Joker conversion - 95CV 2.1 benzina/GPL.
blog: www.t3syncro.wordpress.com

Tempo creazione pagina: 0.377 secondi