Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

Problema funzionamento alcuni servizi... dove è il fusibile?

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #111236 da Bucho
Ma va solo li? o serve anche per altre cose? Perchè ho misurato ai due capi del fusibile e la 12V c'è, sia prima che dopo il fusibile.
E alla Eber dove arriva il filo rosso? Così controllo se alla Eber gli arriva per davvero.
Grazie comunque. Domani provo a pulire il fusibile. Magari c'è un falso contatto e basta.

Ex proprietario di Camomillo - T3 Joker Tetto Alto 1.6D 1982.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #111251 da Mauriziolot
Credo ( da ignorante, perche io il frigo non ce l'ho) che se l'interruttore e ok e fa accendere la spietta che dovrebbe essere collegata in parallelo alla ventola, il problema sia sulla ventola. Attacca tutto come se funzionasse, prendi una lamnpadina a 12V in un portalampade, collega un capo a massa e con l'altro tocca i contatti della ventola uno alla volta. 12V corrente continua: Un contatto della ventola dovrebbe essere a massa e l'altro un positivo quindi collegando la lampadina di cui sopra, dovrebbe accendersi. Se si accende la lampadina e la ventola no... il problema e la ventola. Domanda stupida: Non e che hai un selettore manuale 220/12 che e rimasto per caso in posizione 220 e quindi a 12 non ti da niente?

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #111257 da OlandeseVolante
L'impianto per l'Eber è semplice (originale VW): batteria,fusibile (dedicato,non in comune),un connettore (ignoro dove sia) e poi l'Eber.
Null'altro.
Come detto anche da Maurizio, se hai la lucina verde la corrente arriva. Anche il fatto che senti il ticchettìo della pompetta lo conferma.
Probabile un problemino di ventola.
Sul fianco dell'Eber c'è un cappuccetto rosso ma credo sia solo una massa. guarda anche quello.
Se guardi sul forum, sezione Camperizzazione, ci sono tanti post sull'argomento e mi ricordo di uno in cui si smontava completamente. Quindi con evidenza anche dei collegamenti elettrici. Prova a fare una ricerca.
Ciao

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #111258 da Bucho
Ok grazie... mi sono lasciato ingannare dal fatto che anche la lampada che ho sulla batteria servizi non sta funzionando... ma magari è un altro problema.
Grazie... vi terrò aggiornati.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #113070 da Bucho
Risolto... era la ventola che un po' pigra a causa del poco utilizzo negli ultimi 2 anni... dopo un bella pulizia, sgrippante e un aiutino a mano e tornata come nuova!!!
La mia preoccupazione di un problema elettrico era infondata... mi aveva ingannato la lampada della cucina. Infatti per una modifica era collegata alla batteria dei servizi. Il problema era dovuto però ad un falso contatto dell'interruttore.
Pertanto tutto risolto.
Ciao e grazie per i vari consigli.

Tempo creazione pagina: 0.304 secondi