Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

Braccetto basculante

• aelf
  • Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
19/07/2013 04:52 #109332 da aelf
Braccetto basculante è stato creato da aelf
Ciao a tutti,
prima di partire per un lungo viaggio che mi porterà da Torino all'Albania mi sono recato dal mio meccanico (Dimilito di Torino) per un tagliando e una controllata ai freni.
Smontando le ruote anteriori per controllare i freni a disco mi ha subito chiamato per farmi notare che i braccetti superiori fanno un gioco destra/sinistra ( avendo la ruota di fronte) e mi ha detto di cambiare alcuni pezzi del trapezio per un totale di 350 euro per tutte e due le ruote inclusa manodopera e campanatura delle ruote anteriori.
Praticamente prendendo il trapezio superiore anteriore in mano si muove vistosamente verso destra e sinistra.
Nn so se mi sono riuscito a spiegare ma volevo chiedervi se il gioco che fa il trapezio è normale oppure come ha detto il meccanico c'è il rischio di spaccare tutto.
Grazie mille
Fabio
P.s. se sapete qualcuno con ricambi economici

Proprietario di UGO
1600 D classe 1982

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/07/2013 09:58 #109336 da Mauriziolot
Risposta da Mauriziolot al topic Braccetto basculante