Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

Ripristino spia freno a mano.

• Strabist
  • Autore della discussione
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
Di più
10/07/2013 17:00 #108989 da Strabist
Ripristino spia freno a mano. è stato creato da Strabist
Ciao a tutti,
dopo aver rifatto completamente i preni sia anteriori che posteriori, un bel giorno con una fretta esageratà ho percorso una 10 di km a cannone con il freno a mano tirato.
Risultato della cazzata: ho dovuto rifare completamente i freni posteriori (ganasce e pistoncini) perchè completamente cotti.
Leggendo nel forum sembra che la spia del freno a mano non sia solo di bellezza, ma funziona anche.....la mia NO!
Qualcuno sa darmi qualche dritta per ripristinarla? Oramai anche durante la marcia controllo più volte se il freno a mano è giù!
Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/07/2013 17:05 #108990 da ea
Risposta da ea al topic Ripristino spia freno a mano.
..anche la mia non funzionava... poi un bel giorno ho scoperto che lo spinotto dietro la spia non era perfettamente inserito..., ti consiglio di smontare la copertura del cruscotto e provare a controllare se è tutto in ordine..., magari sprizza anche un po di lubrificante per contatti.. ciao....

(p.s. anche io, durante la marcia, controllo ripetutamente se la leva è giu.. :) )

Di più
10/07/2013 21:27 #109000 da K .
Risposta da K . al topic Ripristino spia freno a mano.
bhè la procedura di prassi per i primi km è frizione-prima-tastino del freno a mano - frizione - seconda - tastino del freno a mano . . ..

KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td

è un syncro? No ma io tr-ynco

...Biancone Pickup 1600 aspirato...

....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....

Di più
11/07/2013 09:06 #109021 da Mauriziolot
Risposta da Mauriziolot al topic Ripristino spia freno a mano.
Controlla sempre i contatti, come dice giustamente il EA, poi guarda lo spinottino sotto la leva freno a mano, magari stacca e metti a massa e vedi se funge, in ultima analisi, controlla la lampadina spia che potrebbe essersi suicidata.

• Strabist
  • Autore della discussione
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
Di più
11/07/2013 11:13 #109032 da Strabist
Risposta da Strabist al topic Ripristino spia freno a mano.
Che sollievo non essere l'unica ad avere questa ossessione in marcia.
Controllo tutti i contatti e vi faccio sapere.
Mauriziolot mi spieghi esattamente cosa si intende con staccare e mettere a massa....grazie!

Di più
11/07/2013 11:49 #109035 da Mauriziolot
Risposta da Mauriziolot al topic Ripristino spia freno a mano.
Ok, stacca lo spinotto e fallo toccare su una vite o un punto non verniciato qualsiasi della carrozzeria. La spia dovrebbe accendersi non appena fa contatto (massa). Se e cosi, il tastino sotto la leva del freno a mano ha qualcosa che non va, guardandolo capirai come funziona... fidati.

Tempo creazione pagina: 0.372 secondi